Pregiato terreno edificabile di ca. 1'750 m2 (con progetto approvato) - Rovio

CH-6821 Rovio, Rovio

Prezzo su richiesta
Pregiato terreno edificabile di ca. 1'750 m2 (con progetto approvato)
5 foto

Descrizione

Pregiato terreno edificabile di ca. 1'750 m2 (con progetto approvato) situato in un’area residenziale molto bella e soleggiata, appena fuori dal centro del villaggio, con magnifica vista aperta e imprendibile sul lago di Lugano e sui monti circostanti.

Si tratta di un bel terreno nel verde, leggermente terrazzato (quindi di facile edificazione), con ampia vista aperta e per il quale esiste già un progetto approvato, che però non è necessario riprendere in tale forma.

Il terreno consente una superficie abitabile massima (SUL) di ca. 700 m2 e l’altezza massima è di 7,5 metri.

Ideale per la costruzione di una grande villa singola oppure anche come spazio per una promozione immobiliare.


Descrizione Comune

Il bel villaggio di Rovio grazie alle sue caratteristiche paesaggistiche è stato segnalato come nucleo di importanza nazionale dall'inventario degli insediamenti svizzeri da proteggere. Una passeggiata attraverso le viuzze di questo splendido villaggio porta alla scoperta dell'armonioso spazio di piazza Fontana, all'ingresso del paese, della parrocchiale dei SS. Vitale e Agata e della chiesa Santa Maria Assunta del XVII secolo. Nel nucleo da segnalare una serie di diverse abitazioni signorili, alcune fontane ricavate da antichi sarcofagi romani e la bella piazza su cui si affaccia la casa comunale. Oltre alla sosta al villaggio di Rovio si suggerisce una visita al vicino bel villaggio di Arogno. Rovio ha 789 abitanti e si trova a 497 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Terreno edificabile
Referenza
SC10835
Superficie terreno
~ 1750 m²
Prezzo
Prezzo su richiesta

Indirizzo

CH-6821 Rovio, Rovio