Due bei terreni edificabili con vista in zona residenziale ben servita - Morbio Inferiore

CH-6834 Morbio Inferiore, Morbio Inferiore

CHF 510'000.-
Due bei terreni edificabili con vista in zona residenziale ben servita
5 foto

Descrizione

Due bei terreni edificabili contigui orientati a sud situati in una posizione panoramica e con vista imprendibile, molta luce e tanto sole.

I terreni si trovano in una zona residenziale privilegiata e sono ubicati su di una tranquilla stradina laterale.

Nelle vicinanze si trovano scuole, centri commerciali e tutti i servizi principali.

Entrambi i terreni sono per metà circa pianeggianti, di facile edificazione e già allacciati alla rete del gas, a quella elettrica e alla canalizzazione.

Si trovano in zona di Piano Regolatore residenziale estensiva con indice di occupazione IO del 30% e indice di sfruttamento IS del 0,4.

Il primo ha una superficie totale di ca. 767 m2 con una SUL (superficie utile lorda) massima di ca. 349 m2, la superficie del secondo terreno è di ca. 985 m2 con una SUL massima di ca. 436 m2.

È anche possibile acquistare entrambe le particelle per effettuare un’interessante promozione immobiliare.


Descrizione Comune

Morbio Inferiore è un comune strategicamente ben ubicato vicino a tutte le principali infrastrutture e arterie di comunicazione ma gode anche della vicinanza di numerose aree verdi. Sul colle dove sorge l’attuale santuario, sorgeva anticamente un castello, documentato nel 1198, poi distrutto dagli Svizzeri nel 1517. Testimonianze ben più antiche provano però che certe zone del territorio erano abitate da Romani: sarcofaghi ritrovati a San Giorgio, monete romane del III secolo, e soprattutto le fondamenta di una grandiosa e signorile villa romana poco sopra Chiasso. L’antico nucleo del paese si è col tempo esteso progressivamente formando diverse frazioni. Alcune di esse godono di uno splendido panorama e sono diventate zone residenziali ambite, che hanno notevolmente aumentato il numero degli abitanti. Questo comune può vantare numerosi artisti, in modo particolare i Silva, insigni stuccatori, scultori e architetti che hanno lasciato tracce della loro arte nel Comasco e nel Varesotto, oltre che nel distretto; alcune loro opere si possono ammirare presso le chiese del paese. Morbio Inferiore ha 4’735 abitanti e si trova a 342 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Terreno edificabile
Referenza
SC11000
Attrezzato
Si
Superficie terreno
~ 767 m²
Prezzo/m²
CHF 665.-/m²
Indice di occupazione
30.00 %
Prezzo
CHF 510'000.-

Indirizzo

CH-6834 Morbio Inferiore, Morbio Inferiore