Magnifica villa molto elegante e spaziosa, con molto sole e privacy - Bigorio

CH-6954 Bigorio, Capriasca

Prezzo su richiesta
Magnifica villa molto elegante e spaziosa, con molto sole e privacy
8 foto

Descrizione

Magnifica e importante proprietà immersa in un bellissimo parco di ca. 2’500 m2 con ricca vegetazione, prati terrazzati e alberi secolari.

La posizione garantisce assoluta tranquillità, tanta privacy, molto sole e un’ampia e spettacolare vista panoramica sulle colline e i monti circostanti, fino al lago di Lugano.

La proprietà, rinnovata e ampliata di recente, è composta da tre edifici separati e offre ca. 1’230 m2 di superficie abitabile oltre a ulteriori ca. 400 m2 di superficie di servizio/terrazze.

La villa principale ha oltre 900 m2 di superficie abitabile e ca. 360 m2 di locali di servizio, un appartamento indipendente di 2,5 locali ha una superficie di ca. 160 m2 (inclusi spazi di servizio) e la pool-house di ulteriori ca. 150 m2 ospita una grande piscina interna con ampie vetrate panoramiche apribili, la zona fitness e SPA e i vani tecnici.

Completano le dotazioni sei posteggi coperti e ulteriori cinque posteggi esterni.

Il curatissimo giardino funge da cornice a questa spettacolare e unica proprietà che è in perfette condizioni e disponibile subito.


Descrizione Comune

Il delizioso villaggio di Bigorio è una frazione del comune di Capriasca, nato nel 2001 dalla fusione dei Comuni di Cagiallo, Lopagno, Roveredo, Sala Capriasca, Tesserete e Vaglio ai quali nel 2008 si sono pure aggregati i Comuni di Bidogno, Corticiasca e Lugaggia. Bigorio si trova a breve distanza dal centro di Tesserete, dotato di tutti i principali servizi. La regione è circondata da un paesaggio particolarmente bello, nel quale la qualità della vita è molto buona, per la tranquillità, la ricchezza e la varietà delle componenti naturali, la mitezza del clima e il grande numero di pregevoli segni storici dell’attività umana attraverso i secoli che il Comune sta valorizzando a testimonianza del suo patrimonio storico e culturale. Grazie all’Arena Sportiva Capriasca e Val Colla la regione si è dotata di moderne infrastrutture, apprezzate dalle famiglie, dagli sportivi e dai turisti. Merita indubbiamente una visita il convento Santa Maria del Bigorio. Fondato nel 1535, è monumento di importanza nazionale ed è stato la prima sede svizzera dei frati cappuccini. Da molti anni ospita un centro per convegni religiosi, spirituali e culturali e un piccolo museo dedicato alla vita dei monaci. Bigorio si trova a 610 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL10937
Locali
10
Camere
6
Bagni
5
Servizi
8
Superficie abitabile
~ 1231 m²
Superficie terreno
~ 2500 m²
Superficie del piano interrato
~ 410 m²
Volume
~ 6535 m³
Anno di ristrutturazione
2009
Disponibilità
da subito
Prezzo
Prezzo su richiesta

Indirizzo

CH-6954 Bigorio, Capriasca