Bella e accogliente villa in idilliaca posizione molto tranquilla - Origlio

CH-6945 Origlio, Origlio

CHF 1'595'000.-
Bella e accogliente villa in idilliaca posizione molto tranquilla
9 foto

Descrizione

Bella e accogliente villa in posizione idilliaca, immersa nel verde di una zona residenziale di ville molto soleggiata e tranquillissima, ai margini del bosco.

Il romantico laghetto di Origlio e i boschi circostanti invitano a belle passeggiate nella natura.

La costruzione è recente (2005) e si presenta in ottimo stato, con magnifici pavimenti in ardesia trattata in tutti i locali e un camino ad aria forzata che contribuisce a riscaldare le serate di mezza stagione.

La villa dispone inoltre di un appartamento bilocale con entrata indipendente al momento già collegato con l’abitazione principale.

La superficie dello splendido terreno è di ca. 724 m2, la superficie abitabile è di ca. 213 m2 ai quali si aggiungono ca. 127 m2 di superfici al piano interrato con locali di servizio e grandi locali multiuso (hobby, fitness, deposito, cambio stagione, ecc.).

La villa si compone di: atrio d’ingresso con guardaroba, soggiorno con soffitto a doppia altezza e bel angolo camino, zona pranzo, cucina aperta ben attrezzata, bel portico affacciato sul giardino, terrazza panoramica, 3 camere da letto, camera/studio, bagno con doccia, ampio bagno con vasca e doccia, locale tecnico/lavanderia, cantina/deposito, locale fitness con sauna tradizionale e sauna ad infrarossi, altri 2 spaziosi locali multiuso, 2 parcheggi coperti e parcheggi scoperti.

Appartamento bilocale indipendente composto da un luminoso soggiorno con angolo-cucina, bel giardino d’inverno, camera da letto e un bagno con doccia.

Nel bellissimo giardino si trovano un locale attrezzi integrato nella natura, altri ripostigli e una legnaia.


Descrizione Comune

Inserito nella splendida cornice della Bassa Capriasca, Origlio è un ameno villaggio che presenta tutt’ora un antico nucleo semicircolare con belle case contadine e borghesi ancora in parte decorate con dipinti votivi dei secoli XV-XVII. Da paese prettamente agricolo e artigianale si è vieppiù trasformato in apprezzata e distinta località residenziale, come verificatosi in numerosi altri villaggi della periferia luganese. Ancora negli anni Cinquanta, invece, questo Comune era conosciuto per la coltivazione di vigneti (tuttora presenti) e per la produzione di formaggi. Il laghetto di Origlio, un meraviglioso e incontaminato biotopo, è il luogo ideale per il relax e il divertimento in compagnia, ideale per chi vuole rifugiarsi nella natura poco distante dal cento città di Lugano. Origlio ha 1’417 abitanti e si trova a 432 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL10998
Locali
10
Camere
5
Numero appartamenti
2
Bagni
3
Terrazze
2
Superficie abitabile
~ 340 m²
Superficie terreno
~ 724 m²
Superficie terrazza
~ 36 m²
Superficie veranda
~ 20 m²
Volume
~ 1315 m³
Anno di costruzione
2005
Tipo di riscaldamento
Termo-pompa
Riscaldamento
Pavimento
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio esterno
5
Prezzo
CHF 1'595'000.-

Indirizzo

CH-6945 Origlio, Origlio