Splendida, esclusiva e spettacolare villa d'epoca con dependance - Lugano

CH-6900 Lugano, Lugano

Prezzo su richiesta
Splendida, esclusiva e spettacolare villa d'epoca con dependance
13 foto

Descrizione

Magnifica villa padronale d’epoca con dependance, ubicata in zona residenziale signorile, esclusiva, molto soleggiata e poco trafficata.

Dalla villa si gode di una splendida vista aperta sul lago, la città e sui monti che circondano Lugano e il suo golfo.

La bella dimora storica costruita nel 1925, è stata recentemente completamente e lussuosamente ristrutturata mantenendo però intatte tutte le sue caratteristiche originali.

Nella villa si trovano magnifiche vetrate a mosaico, il camino importante, i parquet antichi e i legni pregiati, inoltre stucchi, porte e boiserie d’epoca.

Le parti tecniche (domotica, lift, riscaldamento, impianto elettrico e di cablaggio, allarmi, climatizzazione …) sono invece state portate ad un livello attualissimo.

Nel grande parco parzialmente pianeggiante ci sono alberi secolari, collezioni di camelie, rododendri, azalee, ortensie, roseti e una fontana: dispone inoltre di uno scenografico sistema di illuminazione notturno.

La villa ha una superficie abitabile di ca. 1'029 m2, distribuiti su 4 piani, ai quali si aggiungono i quasi 300 m2 del seminterrato.

Magnifici e spettacolari saloni, 8 belle camere da letto con romantici balconi e terrazze, splendidi bagni (uno con una vasca ricavata da un unico blocco di marmo), tre cucine super-accessoriate, una stupenda cantina vini abitabile e climatizzata, locale caveau e tanti locali di servizio.

La dependance, anch’essa completamente rinnovata, ospita un bel appartamento di 75 m2 con soggiorno e cucina americana, una camera da letto e un bagno.

Inoltre ci sono un giardino d’inverno, un suggestivo pavillion esterno, l’autorimessa e una lavanderia.


Descrizione Comune

Citata già nel VI secolo come centro mercantile, Lugano è considerata oggi la metropoli commerciale e culturale principale del Canton Ticino, grazie al suo clima favorevole e alla sua posizione incantevole dal punto di vista paesaggistico, grazie alla sua funzione di intermediazione con l’Italia e all’alta concentrazione di banche e imprese commerciali. Lugano è una città giovane e agiata, dotata di infrastrutture moderne e di un’offerta culturale variegata durante tutto l’anno. Lugano è un centro residenziale di prestigio in cui l’economia è più importante del turismo: infatti Lugano è oggi il terzo centro finanziario e commerciale per importanza della Svizzera e da alcuni anni ospita con orgoglio un’università (USI). Lugano è raggiungibile mediante treno o tramite autostrada oppure con l’aereo. L’aeroporto di Lugano-Agno dista solo 4 km, l’aeroporto di Milano Malpensa è a 45 km mentre il campo da golf di Magliaso si trova a 6 km. Una delle due montagne di Lugano è il Monte Brè, il centro residenziale svizzero maggiormente esposto al sole, rivolto a sud e con una vista panoramica da cartolina sulla città, sul lago e sulle montagne fino al massiccio del Monte Rosa nelle Alpi. Direttamente lungo la sponda del Lago di Lugano, ai piedi del Monte Brè, in un meraviglioso contesto paesaggistico si trova il suggestivo “Sentiero di Gandria” che conduce da Castagnola a Gandria. Lugano ha 68’677 abitanti e si trova a 273 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL10946
Locali
18
Camere
9
Bagni
8
Servizi
2
Balconi
9
Terrazze
4
Superficie abitabile
~ 1400 m²
Superficie terreno
~ 3750 m²
Volume
~ 5600 m³
Anno di costruzione
1925
Anno di ristrutturazione
2012
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
10
Prezzo
Prezzo su richiesta

Indirizzo

CH-6900 Lugano, Lugano