Accogliente villa in stile tradizionale con bellissimo giardino - Ponte Capriasca

CH-6946 Ponte Capriasca, Ponte Capriasca

CHF 1'580'000.-
Accogliente villa in stile tradizionale con bellissimo giardino
8 foto

Descrizione

Incantevole villa nel verde, situata ai margini del pittoresco nucleo storico di Ponte Capriasca in una zona tranquilla e soleggiata, con molta privacy.

La regione della Capriasca è una bella area residenziale molto ricercata, con tante offerte a livello naturalistico-paesaggistico, culturale e sportivo e attira sempre più famiglie.

I centri di Lugano e di Tesserete si raggiungo in breve tempo.

La villa ha il piano abitativo comodamente situato su un unico piano, con tutti i locali affacciati sullo splendido giardino mentre lo stile architettonico è tradizionale e molto caldo e accogliente.

La superficie abitabile è di ca. 182 m2 ai quali sono da aggiungere ca. 26 m2 di locali accessori.

La dimensione totale del terreno pianeggiante è di ca. 995 m2.

La villa si compone di: atrio d’ingresso con guardaroba e toilette per ospiti, soggiorno con camino, zona pranzo, una zona studio-biblioteca-lettura, cucina attrezzata, due accoglienti giardini d’inverno (di cui uno riscaldato) ad ampliare la zona vivibile al coperto, camera padronale con bagno en-suite, due altre camere da letto, un bagno, due locali multiuso (fitness, cambio stagione, ecc.), lavanderia, cantina e locale tecnico.

Posto auto coperto e posteggi esterni.

Il bel giardino pianeggiante decorato con splendide piante ornamentali è stato studiato da un architetto paesaggista e dispone di un sistema d’irrigazione, un piccolo orto e un deposito attrezzi con legnaia.

La proprietà può essere utilizzata come residenza secondaria e la villa può venire ampliata.


Descrizione Comune

Ponte Capriasca, pur con nomi diversi, trova citazione già a metà del 1400 con la stesura del primo statuto (anno 1443) redatto in latino. Di questo documento non si ha più traccia e quindi ci si richiama a quello del 1566 che si vuole parente prossimo del precedente e come tale “tradotto” in italiano anche se in forma incompleta. Da questi atti si cita ripetutamente il nome Ponte Creviasca per il comune-parrocchia obbligato nel 1484 a garantire al duca di Milano 37 soldati e materiale di guerra. Ponte Capriasca non ha frazioni e si estende su una superficie di poco più di sei chilometri quadrati. Confina a nord con l’ex comune di Sala Capriasca e a est con l’ex comune di Vaglio che con il processo aggregativo sono confluiti nel comune di Capriasca. A sud fa da confine il comune di Origlio mentre a ovest ci sono i comuni di Sigirino e di Taverne-Torricella con il fiume Vedeggio a indicare in parte il confine. Ponte Capriasca ha 1’780 abitanti e si trova a 450 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL10993
Locali
7.5
Camere
3
Bagni
2
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 208 m²
Superficie terreno
~ 995 m²
Anno di ristrutturazione
2010
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
1
Parcheggio esterno
2
Prezzo
CHF 1'580'000.-

Indirizzo

CH-6946 Ponte Capriasca, Ponte Capriasca