Nuovi appartamenti 3,5 locali con bella vista lago e spaziosa terrazza - Bissone

CH-6816 Bissone, Bissone

CHF 900'000.-
Nuovi appartamenti 3,5 locali con bella vista lago e spaziosa terrazza
9 foto

Descrizione

Due luminosi appartamenti nuovissimi di 3,5 locali con bellissima vista lago e grande terrazza panoramica situati in un elegante condominio.

Il romantico villaggio di Bissone si trova ad appena un quarto d’ora di auto da Lugano e il bel lungolago e i caratteristici portici antichi sono facilmente raggiungibili a piedi.

Il primo appartamento ha una superficie abitabile di ca. 94 m2 con una grande terrazza coperta di ca. 57 m2 accessibile da tutti i locali.

Il secondo appartamento ha una superficie abitabile di ca. 85 m2 e un’ampia terrazza coperta di ca. 60 m2 raggiungibile da tutti i locali.

Entrambi gli appartamenti hanno cucine completamente attrezzate, bel soggiorno, 2 camere da letto con bagni en-suite e la possibilità di installare lavatrice e asciugatrice proprie.

Le finiture sono di ottima qualità con grandi vetrate panoramiche isolanti, tende e oscuramenti elettrici e impianto di riscaldamento/raffreddamento a pavimento.

Le cantine/deposito di entrambi gli appartamenti si trovano sul medesimo livello, quindi comodamente accessibili.

Il condominio ha una bella piscina con un bel deck prendisole e dispone di diversi posteggi per ospiti.

Gli appartamenti si possono eventualmente unire per creare uno spazioso e meraviglioso appartamento di 5,5-6,5 locali.

A disposizione un posteggio in autorimessa ognuno con possibilità di acquistarne altri.

Importante dettaglio: gli appartamenti possono essere acquistati quale residenza secondaria.


Descrizione Comune

Bissone è un antico insediamento abitativo, situato lungo le rive del lago e ai piedi della collina, documentato già in epoca longobarda (VIII secolo d.C.). La storia e lo sviluppo di Bissone sono legati alla pratica della pesca che, per secoli, è stata la principale attività dei suoi abitanti. Inoltre il villaggio è noto per aver dato i natali ad intere generazioni di artigiani e artisti dediti alle varie professioni nel campo dell'edilizia - architetti, ingegneri, costruttori, lapicidi, marmorini, stuccatori e pittori - i quali lasciarono il villaggio sin dal Medioevo per lavorare in molte città e province europee, sia a sud che a nord delle Alpi. Fra queste maestranze artistiche che portano dei nomi quali Gaggini, Caratti, Orsatti, Castelli, Allio, Garovo, Tencalla, Bussi, Porro, Maderno, Verda, Somaini, Comanedi, Pario, Bono, ecc. figura anche l'architetto Francesco Borromini (1599-1667), uno dei protagonisti assoluti del Barocco romano e più in generale della storia dell'arte di tutti i tempi. Negli ultimi decenni Bissone si è esteso verso la collina e in direzione di Campione d'Italia. Nonostante la presenza incombente di importanti vie di comunicazione, l'antico nucleo ha mantenuto la sua struttura originaria, con i due notevoli edifici religiosi, le strette contrade, i caratteristici portici e le eleganti facciate lungo la piazza che si affaccia sul lago. Bissone ha 879 abitanti e si trova a 273 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Appartamento nuovo
Referenza
AP11010L
Locali
3.5
Camere
2
Bagni
2
Terrazze
1
Superficie abitabile
~ 84.5 m²
Superficie terrazza
~ 59.3 m²
Anno di costruzione
2017
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
1 / CHF 50'000.-
Prezzo
CHF 900'000.-

Indirizzo

CH-6816 Bissone, Bissone