Bellissimo e nuovo appartamento di 4,5 locali immerso nel verde - Montagnola

CH-6926 Montagnola, Via 1

CHF 1'495'000.-
Bellissimo e nuovo appartamento di 4,5 locali immerso nel verde
11 foto

Descrizione

Splendidi nuovi appartamenti ubicati a Montagnola, una delle più esclusive aree residenziali del Luganese.

La piccola ed elegante residenza è composta da soli 6 appartamenti e si trova immersa nel verde della tranquilla zona di Arasio.

L’architettura di ultima generazione propone un edificio studiato nei minimi dettagli al fine di ridurre le dispersioni termiche.

Vengono usate le moderne tecnologie per il recupero di calore e di energia elettrica grazie ai pannelli fotovoltaici disposti sul tetto.

La disposizione dei 6 appartamenti prevede affacci indipendenti che tutelano la privacy trasformando così ogni appartamento in una piccola, godibilissima oasi di serenità.

L'appartamento in vendita è un 4,5 locali con una superficie abitabile di ca. 137 m2 e una splendida grande terrazza di ca. 31 m2.

Ogni appartamento dispone di parcheggio interno e di una comoda cantina.


Descrizione Comune

Il bel villaggio di Montagnola fa parte del comune della Collina d’Oro, nato nel 2004 a seguito della fusione dei comuni di Gentilino, Agra e Montagnola. Il vasto territorio si estende dalle sponde del Ceresio sul versante del Golfo di Agno fino ai panoramici prati e boschi attorno ad Agra; in Collina d'Oro sono numerose le possibilità di godersi il magnifico paesaggio. Montagnola è conosciuta principalmente perché qui ha vissuto per metà della sua vita il famoso scrittore tedesco Hermann Hesse. Il Museo Hesse a Montagnola, allestito nel 1997 nei locali della Torre Camuzzi, si trova nelle strette vicinanze della pittoresca Casa Camuzzi nella quale visse lo scrittore e conserva preziose testimonianze degli ultimi 43 anni di vita del poeta e pittore, vissuto sino alla morte nel 1962 a Montagnola.
In occasione dell'apertura del Museo, il Comune di Montagnola ha allestito un sentiero didattico rievocativo, con undici postazioni, che conduce il visitatore, attraverso le case dove visse Hesse, ai suoi luoghi preferiti e più significativi fino al cimitero dove è stato sepolto. La sua tomba si trova nel cimitero di Gentilino, presso la Chiesa di Sant'Abbondio, a 15 minuti di cammino circa. A Montagnola ha sede il prestigioso collegio American School in Switzerland TASIS, una delle migliori scuole internazionali in Svizzera e questo fatto, oltre naturalmente all’incantevole posizione, ha contribuito a far diventare Montagnola e la Collina d’Oro una delle zone residenziali di maggior prestigio del Luganese. Montagnola ha 2’092 abitanti e si trova a 467 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Appartamento nuovo
Referenza
AP11073
Piano
1
Locali
4.5
Camere
3
Bagni
3
Superficie abitabile
~ 137 m²
Superficie terrazza
~ 31 m²
Anno di costruzione
2020
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
1 / CHF 70'000.-
Prezzo
CHF 1'495'000.-

Indirizzo

CH-6926 Montagnola, Via 1