Grande casa ticinese di charme, rinnovata e con bella vista aperta - Carona

CH-6914 Carona, Carona

CHF 1'350'000.-
Grande casa ticinese di charme, rinnovata e con bella vista aperta
8 foto

Descrizione

Grande e tipica casa ticinese di charme, completamente ristrutturata e situata ai margini del pittoresco villaggio di Carona, la splendida località che sovrasta il lago di Lugano.

La casa è un magnifico esempio di architettura storica, con bei camini tipici, grandi locali luminosi e molti altri dettagli tutti da scoprire.

La vista spazia libera sui monti e sui tetti del villaggio.

La facciata principale è decorata da un bellissimo affresco elencato tra i monumenti storici da salvaguardare.

La superficie abitabile di questo raro gioiello (libero su tre lati) è di ca. 300 m2 ai quali si aggiungono ulteriori ca. 60 m2 di superfici di servizio al piano interrato.

Attualmente la casa è suddivisa in due appartamenti ma la struttura della casa ne permette una facile integrazione in un’unica abitazione.

Si compone di: grande soggiorno mansardato con vetrate panoramiche e con camino e antico forno per il pane, cucina equipaggiata, tre spaziose camere da letto, grande bagno con vasca e doccia, servizio ospiti e balconcino in ferro battuto.

Appartamento di tre locali composto da: soggiorno-cucina con grande camino ticinese, due camere da letto (una con bel camino) e ampio bagno con vasca e doccia.

Cantina temperata con soffitto a volta, grande lavanderia e locali tecnici.


Descrizione Comune

Il comune di Carona si è unito al territorio della città di Lugano nel 2013. Il quartiere è idilliacamente situato tra i monti San Salvatore e Arbostora. Carona offre luoghi d’interesse come l’osservatorio astronomico, bei parchi e aree di gioco, luoghi di culto, passeggiate e i 5 sentieri tematici del bellissimo Parco San Grato: sentiero della fiaba, sentiero relax, sentiero panoramico, botanico e artistico. Un comune piccolo ma con tante infrastrutture sportive come i due campi da tennis, la piscina pubblica e un campo da calcio. Carona è famosa per la sua posizione unica con una vista davvero spettacolare. Carona ha 827 abitanti e si trova a 599 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Casa
Referenza
VL10930L
Locali
7
Camere
5
Numero appartamenti
2
Bagni
2
Servizi
1
Balconi
1
Superficie abitabile
~ 300 m²
Superficie terreno
~ 102 m²
Superficie cantina
~ 60 m²
Volume
~ 1135 m³
Anno di ristrutturazione
1993
Disponibilità
Da convenire
Prezzo
CHF 1'350'000.-

Indirizzo

CH-6914 Carona, Carona