Signorile, spaziosa e soleggiata villa bifamiliare con bel giardino - Taverne

CH-6807 Taverne,

CHF 2'000'000.-
Signorile, spaziosa  e soleggiata villa bifamiliare con bel giardino
11 foto

Descrizione

Elegante e spaziosa villa bifamiliare ubicata in una bella e tranquilla zona residenziale molto soleggiata e ben servita.

La villa dispone di 2 bellissimi appartamenti indipendenti di 5,5 e 3,5 locali ed entrambi si sviluppano su 2 piani.

Il signorile appartamento di 5 locali ha una superficie abitabile di ca. 200 m2 ai quali si aggiungono ulteriori ca. 120 m2 abitabili al piano seminterrato (dotati pure di un ingresso separato).

Qui si trovano uno studio/ufficio, un bagno e un grandissimo locale di ca. 80 m2 che si presta a svariati usi (ufficio/studio professionale, fitness, home theater, ecc.).

Il delizioso appartamento duplex di 3,5 locali ha una superficie abitabile di ca. 105 m2.

Ogni appartamento ha un accesso proprio alla parte della casa in cui si trovano le cantine e l’ampia lavanderia con il locale tecnico.

La proprietà si completa con il romantico e spazioso portico coperto dotato di camino, il bel giardino pianeggiante e ben curato, posteggi coperti per 4 auto e 4 posteggi esterni.

Lo stato di manutenzione è ottimo (nuovo impianto di riscaldamento a gas) e le finiture sono state curate con attenzione al dettaglio.

Molto interessante per chi necessita di spazi abitazione e ufficio sotto lo stesso tetto e per chi vuole ridurre drasticamente i costi ipotecari grazie alle entrate garantite dell’appartamento affittato.


Descrizione Comune

Taverne è parte del comune di Taverne-Torricella e si trova in posizione soleggiata nella valle del Vedeggio, a ca. 10 minuti da Lugano. A Taverne, posto sul passaggio obbligato nord-sud, fiorì un intenso commercio legato alla presenza delle “taverne” di ristoro e all’artigianato locale; è provata da antichi documenti l’esistenza di ben tre mulini. Sono inoltre stati trovati dei resti romani, segno evidente che la zona era già abitata in tempi lontani. Nel 1799 il generale Suvaroff vi ebbe il suo quartier generale ed il luogo fu poi teatro d’un rude combattimento tra i Francesi dell’armata Condè e gli austro-russi. Taverne-Torricella ha 3'085 abitanti e si trova a 527 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Casa bifamiliare
Referenza
VL11026
Locali
10
Camere
6
Numero appartamenti
2
Numero seminterrati
1
Bagni
3
Servizi
3
Terrazze
1
Superficie abitabile
~ 485 m²
Superficie terreno
~ 942 m²
Superficie veranda
~ 35 m²
Volume
~ 1886 m³
Anno di costruzione
2002
Anno di ristrutturazione
2017
Tipo di riscaldamento
Gas
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
4
Parcheggio esterno
4
Prezzo
CHF 2'000'000.-

Indirizzo

CH-6807 Taverne