Romantica e accogliente casa mono-bifamiliare con piscina e atelier - Muzzano

CH-6933 Muzzano, Via 1

CHF 1'930'000.-
Romantica e accogliente casa mono-bifamiliare con piscina e atelier
13 foto

Descrizione

Romantica e accogliente casa mono-bifamiliare con piscina e atelier, immersa nel verde e a pochi passi dall’incantevole laghetto di Muzzano.

Questa bella abitazione è situata ai margini dell’esclusiva zona residenziale del villaggio, a breve distanza dai principali servizi e a due passi dalla fermata del trenino TPL che porta direttamente a Lugano.

La deliziosa e soleggiata costruzione è stata ristrutturata con cura nel 2010 e ha una superficie abitabile di ca. 280 m2 suddivisa in 2 appartamenti con entrate separate.

Gli spazi si possono vivere anche come ampia abitazione unifamiliare essendoci un collegamento interno.

L’accogliente appartamento al pianterreno è affacciato sul giardino e ha una superficie di ca. 160 m2 mentre il secondo luminoso e arioso appartamento (con alti soffitti mansardati, aria condizionata e terrazza) si trova al piano superiore ed ha una superficie di ca. 122 m2.

Nel curato e romantico giardino di ca. 1’000 m2 troviamo una piscina di 8 m x 3 m e un atelier di ca. 22 m2.

La privacy è garantita da alte siepi e dal vicino boschetto.

Completano la proprietà la cantina, il grande solaio, il locale tecnico, un ampio garage per un’auto (e moto/biciclette) e 2 posteggi coperti.


Descrizione Comune

Muzzano è un bel comune residenziale situato sull’omonimo laghetto in zona collinare e soleggiata, a pochi passi dal centro di Lugano cui è collegato tramite il comodo treno regionale Lugano-Ponte-Tresa. Il territorio di Muzzano arriva a toccare anche le belle rive del Lago di Lugano. La panoramica passeggiata attorno al laghetto costeggia all’inizio il tracciato ferroviario presso la fermata Cappella-Agnuzzo, poi attornia il Laghetto di Muzzano in senso antiorario per salire in seguito al paese di Muzzano con i suoi edifici accuratamente rinnovati. Una scalinata riporta l’escursionista sulle rive, dove sorge la Casa del pescatore di proprietà di Pro Natura Ticino. Lo stabile, che non è aperto al pubblico, viene utilizzato per le numerose attività locali di Pro Natura, destinate soprattutto ai bambini e ai giovani. Dalla piattaforma di osservazione accanto alla casa si può ammirare, con un pizzico di fortuna, il Martin pescatore che sfreccia rapido sulla superficie dell’acqua prima di sparire nella sua nuova dimora. A inizio primavera, da questo punto si può osservare l’elegante danza di corteggiamento dello svasso. Oppure ci si può semplicemente accomodare su un tronco lungo le rive e godersi la pace e la vista su questo incantevole specchio d’acqua. Muzzano ha 844 abitanti e si trova a 395 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Casa bifamiliare
Referenza
VL11094
Locali
10
Camere
6
Bagni
3
Superficie abitabile
~ 282 m²
Superficie terreno
~ 999 m²
Volume
~ 1564 m³
Anno di costruzione
1960
Anno di ristrutturazione
2010
Disponibilità
Da convenire
Annesso (Atelier)
inclusa
Residenza secondaria
Autorizzato
Parcheggio interno
1
Parcheggio esterno
2
Prezzo
CHF 1'930'000.-

Indirizzo

CH-6933 Muzzano, Via 1