Comoda e centralissima casa bifamiliare di città (da rinnovare) - Viganello

CH-6962 Viganello, Via 1

CHF 1'080'000.-
Comoda e centralissima casa bifamiliare di città (da rinnovare)
9 foto

Descrizione

Comoda casa bifamiliare di città (da rinnovare) con delizioso giardino, in posizione centrale soleggiata e vicinissima a tutti i principali servizi.

La zona è strategica e davvero a soli due passi da negozi, scuole, campus dell’USI, fermate del bus, ristoranti, centri per attività sportive e molto altro ancora.

Attualmente l’abitazione è divisa in 2 appartamenti di 3,5 e 4,5 locali ma la si può immaginare anche come spaziosa e accogliente casa unifamiliare.

Costruita nel 1957 nello stile tipico di quegli anni la casa dispone di una superficie abitabile di ca. 205 m2 oltre a ca. 20 m2 di locali di servizio-tecnici mentre il terreno è di ca. 463 m2.

Il giardino è pianeggiante, parzialmente circondato da un’alta siepe e regala una preziosa oasi verde in mezzo alla città.

Un rinnovo è necessario per aggiornare finiture e alcuni dettagli tecnici ma la casa è in buono stato ed è sempre stata ben mantenuta.

Un tesoro dal grande potenziale, in una posizione centralissima.


Descrizione Comune

Viganello è una località adiacente a Lugano e dal 2005 fa parte di questo comune. Occupa un vasto territorio che dal fiume Cassarate in pianura si arrampica sulle pendici del Monte Brè, con le sue esclusive zone residenziali da cui si ha una spettacolare vista panoramica. Il quartiere è in grado di offrire le principali infrastrutture e il centro-città è raggiungibile in pochi minuti d’auto o con il bus. La posizione favorevole fa sì che si trovi vicino al centro-città con la Via Nassa, la via più esclusiva per lo shopping nella Svizzera Italiana, il Palazzo Mantegazza e il LAC - Lugano Arte e Cultura, centro culturale della città. Il campo da golf con 18 buche a Magliaso dista solo 7 km. Lugano è considerata il centro più importante del sud della Svizzera oltre ad essere una delle mete turistiche più conosciute e privilegiate. La città si affaccia sulle rive di uno dei più suggestivi laghi delle Prealpi ed è circondata dalle colline del Monte Brè e del Monte San Salvatore. Particolarmente amata è la passeggiata sul lungolago: suggestiva e rilassante la vista che potrete ammirare da qui insieme all’incantevole panorama della riva di fronte e degli angoli più nascosti raggiungibili solo via lago. In questi luoghi si può pranzare o cenare nei tipici grotti durante la bella stagione. Un angolo di paradiso tutto da scoprire. Viganello ha 7’494 abitanti e si trova a 305 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Casa bifamiliare
Referenza
VL11090L
Locali
8
Camere
5
Bagni
2
Balconi
2
Superficie abitabile
~ 225 m²
Superficie terreno
~ 463 m²
Volume
~ 810 m³
Anno di costruzione
1957
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio esterno
4
Prezzo
CHF 1'080'000.-

Indirizzo

CH-6962 Viganello, Via 1