Luminosa e accogliente villa bifamiliare con appartamenti spaziosi - Muzzano

CH-6933 Muzzano,

CHF 1'590'000.-
Luminosa e accogliente villa bifamiliare con appartamenti spaziosi
11 foto

Descrizione

Luminosa villa bifamiliare nel verde con una bella vista aperta panoramica, ubicata in un elegante quartiere residenziale tranquillo e soleggiato, a 2 passi dal delizioso laghetto di Muzzano.

La posizione è strategica, infatti nelle vicinanze e facilmente raggiungibili si trovano i principali servizi, scuole, fermata del bus, accesso alla città, ad autostrada e stazione.

L'abitazione si compone di 2 appartamenti indipendenti ben proporzionati di 4,5 locali di ca. 132 m2 e ca.168 m2, ognuno su un piano.

Ogni appartamento ha un bel giardino ad uso esclusivo e parcheggi propri, quello al piano superiore dispone inoltre di una magnifica terrazza panoramica sul tetto di ca. 60 m2 di superficie, con accesso diretto e appena rinnovata.

Gli spazi sono generosi e ben suddivisi, lo stato di manutenzione è ottimo grazie a costanti lavori di manutenzione e rinnovo, anche recentissimi.

Una comoda e accogliente abitazione bifamiliare in una zona molto ricercata!


Descrizione Comune

Muzzano è un bel comune residenziale situato sull’omonimo laghetto in zona collinare e soleggiata, a pochi passi dal centro di Lugano cui è collegato tramite il comodo treno regionale Lugano-Ponte-Tresa. Il territorio di Muzzano arriva a toccare anche le belle rive del Lago di Lugano. La passeggiata attorno al laghetto costeggia all’inizio il tracciato ferroviario presso la fermata Cappella-Agnuzzo, poi attornia il Laghetto di Muzzano in senso antiorario per salire in seguito al paese di Muzzano con i suoi edifici accuratamente rinnovati. Una scalinata riporta l’escursionista sulle rive, dove sorge la Casa del pescatore di proprietà di Pro Natura Ticino. Lo stabile, che non è aperto al pubblico, viene utilizzato per le numerose attività locali di Pro Natura, destinate soprattutto ai bambini e ai giovani. Dalla piattaforma di osservazione accanto alla casa si può ammirare, con un pizzico di fortuna, il Martin pescatore che sfreccia rapido sulla superficie dell’acqua prima di sparire nella sua nuova dimora. A inizio primavera, da questo punto si può osservare l’elegante danza di corteggiamento dello svasso. Oppure ci si può semplicemente accomodare su un tronco lungo le rive e godersi la pace e la vista su questo incantevole specchio d’acqua. Muzzano ha 844 abitanti e si trova a 395 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Casa bifamiliare
Referenza
VL11062N
Piani
2
Locali
9
Camere
6
Numero appartamenti
2
Bagni
4
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 300 m²
Superficie terreno
~ 599 m²
Superficie terrazza
~ 65 m²
Volume
~ 1356 m³
Anno di costruzione
1962
Anno di ristrutturazione
2020
Tipo di riscaldamento
Gas
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
1
Parcheggio esterno
3
Prezzo
CHF 1'590'000.-

Indirizzo

CH-6933 Muzzano