Bel terreno soleggiato con una fantastica vista sul golfo di Lugano - Sonvico

CH-6968 Sonvico,

CHF 900'000.-
Bel terreno soleggiato con una fantastica vista sul golfo di Lugano
5 foto

Descrizione

Bellissimo terreno edificabile in posizione molto panoramica con una splendida vista aperta e imprendibile sul golfo di Lugano e oltre, fino al massiccio del San Giorgio.

Il terreno è orientato a sud e si trova in una tranquilla zona residenziale su di una stradina laterale con poco traffico.

La fermata del bus ARL è poco distante e garantisce collegamenti regolari e comodi con Lugano.

Il bel terreno è in pendenza ma di facile edificazione ed è collegato alla rete elettrica, telefonica e a quella fognaria.

La superficie totale è di ca. 831 m2 (di cui una parte di ca. 125 m2 di bosco) ed è permessa l’edificazione di una SUL massima di ca. 353 m2.

Per poter seguire il naturale andamento del terreno è permessa un’altezza massima fino a 9 metri.


Descrizione Comune

Il bel villaggio di Sonvico-Dino si trova in una posizione molto panoramica ed è dal 2013 una frazione della città di Lugano da cui dista pochi chilometri. La regione in cui è situato il paese è conosciuta per le sue valli verdi, i suoi caratteristici villaggi e le colline assolate. Anche chi ama fare belle passeggiate nei boschi e sui monti trova qui molte possibilità di svago. Alcuni dei villaggi che si trovano in questa regione hanno addirittura origine medievale. Sonvico è una località a vocazione residenziale e un rifugio tranquillo per poter stare in completo relax pur essendo ad un passo dalla città, con cui è ottimamente collegato con i mezzi pubblici. Sonvico ha 1’852 abitanti e si trova a 603 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Terreno edificabile
Referenza
SC11019
Superficie terreno
~ 831 m²
Indice di sfruttamento
0.5
Indice di occupazione
30.00 %
Prezzo
CHF 900'000.-

Indirizzo

CH-6968 Sonvico