Grande villa con magnifica piscina interna e splendida vista lago - Massagno

CH-6900 Massagno, Lugano

CHF 6'700'000.-
Grande villa con magnifica piscina interna e splendida vista lago
9 foto

Descrizione

Grande ed elegante villa in splendida posizione, con ampia e spettacolare vista sul lago, la città e sui bei monti circostanti.

La villa è inserita in una ricercata e tranquilla zona residenziale e si trova su di una strada di quartiere a fondo cieco, molto poco trafficata.

Recentemente ristrutturata, questa bella villa è dotata di finiture molto curate, con armadi-guardaroba in preziosa radica, pavimenti in parquet combinato con marmo ed è dotata di bagni design.

La villa è disposta su 2 livelli con la parte principale comodamente sistemata su un unico grande piano.

La superficie abitabile è di ca. 582 m2 con ca. 54 m2 di locali accessori e di servizio e una grande terrazza.

Il terreno misura ca. 1’000 m2 ai quali si aggiunge uno spettacolare roof-garden/giardino di ca. 500 m2 tenuto a prato verde.

Si compone di: generoso atrio d’ingresso con armadi-guardaroba e bagno per ospiti, grande soggiorno con una zona bar affacciata su di una suggestiva fontana, zona pranzo e bel angolo studio-libreria, spaziosa terrazza panoramica, grande cucina ben attrezzata con accogliente zona tinello con camino, camera padronale con bagno en-suite, 3 altre camere da letto e 2 bei bagni, locale guardaroba, camera ospiti con bagno, grande locale hobby-palestra (evtl. trasformabile in monolocale indipendente), spettacolare zona SPA con magnifica piscina, vasca idromassaggio, sauna con doccia e zona bar, grande lavanderia, cantina vini, 3 locali deposito e locali tecnici.

La proprietà dispone di un ampio garage per 4 auto e di 2 posteggi esterni.

Bel giardino pianeggiante con magnifico affaccio panoramico.


Descrizione Comune

Massagno è un comune indipendente del Luganese ed è in pratica il prolungamento della città di Lugano dalla stazione verso nord. Lugano è considerata oggi la metropoli commerciale e culturale principale del Canton Ticino, grazie al suo clima favorevole e alla sua posizione incantevole dal punto di vista paesaggistico, grazie alla sua funzione di intermediazione con l’Italia e all’alta concentrazione di banche e imprese commerciali. Lugano è una città giovane e agiata, dotata di infrastrutture moderne e di un’offerta culturale variegata durante tutto l’anno. Lugano è un centro residenziale di prestigio in cui l’economia è più importante del turismo: infatti Lugano è oggi il terzo centro finanziario e commerciale per importanza della Svizzera e da alcuni anni ospita con orgoglio un’università (USI). Lugano è raggiungibile mediante treno o tramite autostrada oppure con l’aereo. L’aeroporto di Lugano-Agno dista solo 4 km, l’aeroporto di Milano Malpensa è a 45 km mentre il campo da golf di Magliaso si trova a 6 km. Una delle due montagne di Lugano è il Monte Brè, il centro residenziale svizzero maggiormente esposto al sole, rivolto a sud e con una vista panoramica da cartolina sulla città, sul lago e sulle montagne fino al massiccio del Monte Rosa nelle Alpi. Massagno ha 5’942 abitanti e si trova a 352 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL11003L
Locali
10
Camere
5
Bagni
4
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 637 m²
Superficie terreno
~ 986 m²
Superficie terrazza
~ 55 m²
Giardino
~ 500 m²
Anno di costruzione
1959
Anno di ristrutturazione
2014
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
4
Parcheggio esterno
2
Prezzo
CHF 6'700'000.-

Indirizzo

CH-6900 Massagno, Lugano