Splendida proprietà con grande villa, dependance e bella piscina - Genestrerio

CH-6852 Genestrerio, Via 1

CHF 3'800'000.-
Splendida proprietà con grande villa, dependance e bella piscina
11 foto

Descrizione

Splendida villa moderna disposta su di un unico livello e in posizione tranquilla, tra i vigneti del Mendrisiotto ai margini della zona edificata.

La villa è orientata verso sud con un perfetto soleggiamento durante tutto il giorno e ha un bel giardino pianeggiante con dependance e una stupenda piscina esterna.

Completamente ristrutturata in tutte le sue parti nel 2022 con materiali moderni di alto standing dispone di ca. 300 m2 abitabili, ca. 120 m2 tra portici e giardino d’inverno e la dependance misura ca. 30 m2.

Il terreno è tutto pianeggiante ed ha una superficie di ca. 2'038 m2 in aggiunta ad un terreno agricolo/bosco di altri ca. 2'025 m2 ubicato accanto alla proprietà.

Si compone di: portico d’ingresso, atrio d’entrata, grande soggiorno con uscita sul generoso portico esterno con camino, sala da pranzo, cucina attrezzata con zona-pranzo, camera padronale con ampio bagno en-suite e cabina-armadio, altre 3 camere da letto, studio-camera, 3 bagni, lavanderia, locale deposito, lavanderia, locale tecnico, loggiato e giardino d’inverno.

Graziosa dependance con appartamento monolocale, bel portico e vano tecnico.

Nello splendido giardino molto ben curato si trova una meravigliosa piscina.

La bella proprietà dispone di 4 posteggi in garage e 4 posteggi esterni.


Descrizione Comune

La bella località di Genestrerio è situata al centro della Campagna Adorna, sulla sponda destra del fiume Laveggio. Genestrerio viene menzionato per la prima volta in un documento ufficiale nel 1375 (con la dicitura “Cassina de Zenestrario”), quando l’insediamento faceva parte dei possedimenti di alcune famiglie nobili di Mendrisio. Tuttavia è un dato acquisito che nella zona sorgesse un agglomerato di masserizie già prima dell’anno Mille. Stando alla tradizione popolare, il nome di Genestrerio deriva dai ginèstri, le ginestre, piante un tempo molto diffuse nella regione della Campagna Adorna e che campeggiano a tinte dorate sullo stemma comunale assieme a delle foglie di tabacco e ad un grappolo d’uva, ovvero le principali coltivazioni agricole della regione. Tutto il territorio offre la possibilità di brevi e facili percorsi sia a piedi sia in bicicletta, lungo il fiume Laveggio, nei boschi della Prella. Da notare inoltre la presenza di tre biotopi inseriti nell’inventario nazionale. Dal 5 aprile 2009, a seguito del progetto di aggregazioni comunali nel Mendrisiotto, Genestrerio è diventato, assieme ad Arzo, Capolago, Rancate e Tremona, un quartiere del Comune di Mendrisio. Genestrerio ha 1’102 abitanti e si trova a 343 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11266C
Locali
11
Camere
6
Bagni
5
Superficie abitabile
~ 324 m²
Superficie terreno
~ 4063 m²
Superficie terrazza
~ 117 m²
Anno di costruzione
1970
Anno di ristrutturazione
2022
Disponibilità
Da convenire
Residenza secondaria
Autorizzato
Parcheggio interno
4
Parcheggio esterno
4
Prezzo
CHF 3'800'000.-

Indirizzo

CH-6852 Genestrerio, Via 1