Splendida, prestigiosa e signorile villa di campagna con ampia vista - Sala Capriasca

CH-6954 Sala Capriasca, Sala Capriasca

CHF 4'750'000.-
Splendida, prestigiosa e signorile villa di campagna con ampia vista
8 foto

Descrizione

Grande e signorile villa di campagna, con molto charme e spazi generosi, un’oasi nel verde.

La posizione è molto soleggiata e tranquilla mentre la vista spazia aperta e indisturbata sulle belle colline della Capriasca, sui monti del Luganese e fin sul lago di Lugano.

Una villa costruita con eleganti materiali di pregio, dotata di un riscaldamento ecologico (termopompa e pannelli solari) e di un impianto di aria condizionata filtrata.

La villa si compone di una parte principale e di un appartamento di 4 locali e mezzo con ingresso indipendente.

La superficie abitabile totale della proprietà è di ca. 510 m2 e il magnifico terreno è di 3'013 m2.

Si compone di: ampio atrio con servizio ospiti, grande soggiorno con camino e travi a vista, spaziosa cucina ben equipaggiata, bello studio con camino, ampie terrazze panoramiche, 5 camere da letto, 4 splendidi bagni, spazioso locale multiuso (camera, hobby, fitness, ecc.) e cantina temperata per vino/dispensa.

Inoltre appartamento con entrata propria composto da bel soggiorno con camino, cucina equipaggiata, 2 camere da letto, grande bagno e lavanderia.

Garage per 8 auto, cantina/rifugio e ascensore ad ogni piano.

Splendido giardino ben piantumato dotato di impianto d’irrigazione automatizzato.


Descrizione Comune

Dal 2001 il pittoresco villaggio di Sala Capriasca fa parte del comune di Capriasca insieme con Cagiallo, Lopagno, Roveredo (TI), Tesserete e Vaglio. Situato nella media Val Capriasca, ai piedi del monte Bigorio, comprende le frazioni di Sala, Bigorio, Lelgio e Pezzolo. “Burgus” murato di origine longobarda, formava in passato un tutt’uno con la vicina Bigorio. Fino alla prima metà del XVI secolo detenne diritti sui beni comuni della pieve di Capriasca. Nel 1535 venne fondato il convento di Bigorio, prima sede svizzera dei frati capuccini. Nel passato le principali attività economiche erano l'agricoltura e l'artigianato rurale, cui si affiancava la tradizionale emigrazione stagionale. Dalla seconda metà del XX secolo il comune ha conosciuto un marcato sviluppo residenziale tanto che nel 2000 i quattro quinti della popolazione attiva erano pendolari in uscita, specialmente verso Lugano. Sala Capriasca ha 935 abitanti e si trova a 548 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL10917L
Locali
11
Camere
7
Bagni
6
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 510 m²
Superficie terreno
~ 3013 m²
Anno di costruzione
1999
Tipo di riscaldamento
Termo-pompa, Solare
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
8
Prezzo
CHF 4'750'000.-

Indirizzo

CH-6954 Sala Capriasca, Sala Capriasca