Luminosa e confortevole villa con bella piscina, rinnovata a nuovo - Morbio Inferiore

CH-6834 Morbio Inferiore, Via 1

CHF 1'375'000.-
Luminosa e confortevole villa con bella piscina, rinnovata a nuovo
11 foto

Descrizione

Bella e luminosa villa situata in una soleggiata zona residenziale, poco lontano da tutte le principali infrastrutture e con agevole accesso all’autostrada.

La splendida proprietà è stata completamente rinnovata in tutte le sue componenti, sia tecniche che a livello di finiture, ed è in perfetto stato.

I materiali impiegati, sia all'interno che all'esterno, sono caratterizzati da una moderna raffinatezza che conferisce un'eleganza innegabile, esaltando con maestria ogni singolo elemento di questa accogliente dimora.

La villa ha una superficie abitabile totale ci ca. 140 m2 in aggiunta a ca. 65 m2 di locali accessori e ca. 70 m2 tra terrazze e portico, il terreno misura ca. 730 m2.

La villa si suddivide in: atrio d’ingresso, ampio e luminoso soggiorno, zona pranzo, cucina ben attrezzata e con pratica dispensa, camera padronale con bel bagno con vasca e doccia, altre 2 camere da letto, bagno con doccia, diversi armadi a muro, servizio ospiti, lavanderia, cantina, 2 locali disponibile/deposito, locale tecnico con termopompa e garage interno per 2 auto.

Gli spazi esterni regalano l'opportunità di relax e di godersi il comfort offerto dalla vasta e magnifica terrazza, accessibile direttamente dal salone, un delizioso porticato, un ampio balcone/terrazza al piano notte e una piscina incantevole con sistema di filtraggio a sale.

Inoltre, davanti alla villa si estende un ampio piazzale con parcheggi per 6 auto.


Descrizione Comune

Morbio Inferiore è un comune strategicamente ben ubicato vicino a tutte le principali infrastrutture e arterie di comunicazione ma gode anche della vicinanza di numerose aree verdi. Sul colle dove sorge l’attuale santuario, sorgeva anticamente un castello, documentato nel 1198, poi distrutto dagli Svizzeri nel 1517. Testimonianze ben più antiche provano però che certe zone del territorio erano abitate da Romani: sarcofaghi ritrovati a San Giorgio, monete romane del III secolo, e soprattutto le fondamenta di una grandiosa e signorile villa romana poco sopra Chiasso. L’antico nucleo del paese si è col tempo esteso progressivamente formando diverse frazioni. Alcune di esse godono di uno splendido panorama e sono diventate zone residenziali ambite, che hanno notevolmente aumentato il numero degli abitanti. Questo comune può vantare numerosi artisti, in modo particolare i Silva, insigni stuccatori, scultori e architetti che hanno lasciato tracce della loro arte nel Comasco e nel Varesotto, oltre che nel distretto; alcune loro opere si possono ammirare presso le chiese del paese. Morbio Inferiore ha 4’735 abitanti e si trova a 342 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11318U
Locali
5.5
Camere
3
Bagni
2
Servizi
1
Terrazze
2
Superficie abitabile
~ 138 m²
Superficie terreno
~ 732 m²
Superficie terrazza
~ 70 m²
Ultime ristrutturazioni
2023
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
6
Prezzo
CHF 1'375'000.-

Indirizzo

CH-6834 Morbio Inferiore, Via 1