Bella villa in splendida e tranquillissima posizione panoramica - Comano

CH-6949 Comano, Comano

CHF 4'950'000.-
Bella villa in splendida e tranquillissima posizione panoramica
11 foto

Descrizione

Accogliente e comoda villa in una splendida posizione panoramica con una magnifica vista panoramica sul lago, sui monti e sulle colline che circondano Lugano.

La proprietà si trova in una tranquillissima e soleggiata zona residenziale di belle ville, su di una stradina a fondo cieco.

Si tratta di una zona molto ricercata, a breve distanza dalla città ma immersa nel verde e nella quiete della campagna.

Il terreno ha una dimensione di quasi 1'900 m2 e la superficie abitabile della villa è di ca. 300 m2 in aggiunta a ca. 177 m2 di locali accessori.

La villa è così suddivisa: atrio d’ingresso con guardaroba, soggiorno con camino e area pranzo con soffitto a doppia altezza, cucina attrezzata, bella terrazza circondante la piscina, 4 camere da letto, studio/biblioteca soppalcato, 4 bagni, 2 servizi ospiti, guardaroba, lavanderia, cantina, locali deposito e locale tecnico.

Nel grande e curato giardino troviamo la piscina riscaldata (10 x 4,5 m), un romantico rustico a 2 piani con camino e già predisposto per una ristrutturazione e la casetta degli attrezzi.

Comodo garage per 2 auto e 6 posteggi esterni.

La dimensione del terreno permette l’eventuale scorporo di una particella edificabile per la costruzione di una seconda casa.


Descrizione Comune

Comano ha la particolare fortuna di trovarsi in posizione collinare tra i fiumi Vedeggio e Cassarate, a pochi chilometri dalla città di Lugano e ciò permette al villaggio di avere un’imprendibile vista sul golfo di Lugano e di beneficiare del sole da mattino a sera. La relativa lontananza dalle vie di grosso traffico permette inoltre ai suoi abitanti di poter godere di un’invidiabile tranquillità. A nord del villaggio, prima di raggiungere la Capriasca, si trova la collina di San Bernardo dove domina l'omonimo Eremo, una zona splendida per lo svago e la ricreazione. Il comune è prevalentemente costituito da residenze primarie e le industrie sono assenti. Spicca la presenza degli stabili degli studi della Televisione Svizzera SRG RSI che, grazie ai suoi inviati in tutto il mondo, ha fatto conoscere ovunque il nome di Comano. Nel 2015 Comano è stata nominato il terzo comune più attrattivo della Svizzera dal rinomato settimanale “Die Weltwoche”. Comano ha 2’061 abitanti e si trova a 511 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL11012L
Locali
7
Camere
4
Bagni
4
Servizi
2
Superficie abitabile
~ 477 m²
Superficie terreno
~ 1881 m²
Volume
~ 1696 m³
Anno di costruzione
1972
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
6
Prezzo
CHF 4'950'000.-

Indirizzo

CH-6949 Comano, Comano