Bella e confortevole villa immersa nel verde, soleggiata e quieta - Cureglia

CH-6944 Cureglia, Cureglia

CHF 1'590'000.-
Bella e confortevole villa immersa nel verde, soleggiata e quieta
8 foto

Descrizione

Confortevole villa immersa nel verde, situata in una bella zona residenziale molto tranquilla e soleggiata, ai margini della zona edificata e a pochi passi dai principali servizi (scuole, mezzi pubblici, campi da tennis, ecc.).

Il romantico laghetto di Origlio si raggiunge con una breve passeggiata tra campi e pascoli.

L’accogliente abitazione dispone di belle facciate in mattoncino paramano rosso e ha una superficie totale di ca. 390 m2 mentre il terreno pianeggiante è di ca. 500 m2.

Si compone di: ampio spazio ingresso con guardaroba e bagno ospiti, bel soggiorno con grande camino in marmo e alte travi a vista, sala da pranzo, ampia cucina abitabile ben attrezzata, confortevole portico coperto affacciato sul giardino, camera padronale con ampio soppalco/studio e lussuoso bagno en-suite in marmo dotato di vasca idromassaggio e doccia, tre ulteriori camere da letto (una con soppalco/area giochi), due bagni, grottino/salottino con bel camino e predisposizione per angolo-cucina, lavanderia, cantina, ripostiglio e locali tecnici.

Belle finiture con pavimenti in cotto trattato e parquet di quercia.

L’intimo giardino è circondato da alte siepi e dispone di un bel barbecue e impianto d’irrigazione.

Garage per due auto e parcheggi esterni.


Descrizione Comune

Cureglia è un bel villaggio ticinese, gradevole e accogliente, di probabili origini longobarde immerso nelle colline a nord-ovest di Lugano. La relativa lontananza dalle vie di grosso traffico permette ai suoi abitanti di poter godere di un’invidiabile tranquillità. La popolazione è eterogenea e la comoda vicinanza con Lugano lo rende uno dei comuni residenziali più attrattivi della regione. Il comune è prevalentemente costituito da residenze primarie e le industrie sono assenti. Cureglia ha 10371 abitanti e si trova a 429 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL10973L
Locali
8
Camere
4
Bagni
3
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 390 m²
Superficie terreno
~ 496 m²
Superficie veranda
~ 27 m²
Volume
~ 1399 m³
Anno di costruzione
1989
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
2
Prezzo
CHF 1'590'000.-

Indirizzo

CH-6944 Cureglia, Cureglia