Spaziosa , confortevole e tranquilla villa nel verde con bella piscina - Davesco-Soragno

CH-6964 Davesco-Soragno,

CHF 2'100'000.-
Spaziosa , confortevole e tranquilla villa nel verde con bella piscina
9 foto

Descrizione

Accogliente e spaziosa villa nel verde situata in una bella e tranquilla zona residenziale, con piscina esterna e vista sui monti circostanti.

La zona è servita da una stradina di quartiere poco trafficata e sicura e la città è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Inoltre le scuole elementari e quella dell’infanzia si raggiungono comodamente a piedi, si tratta quindi di una proprietà ideale per una famiglia.

La superficie abitabile è di ca. 320 m2 che si sviluppano su 3 livelli mentre la superficie totale del terreno (in parte area boschiva) è di ca. 2'257 m2.

Questa abitazione si può eventualmente suddividere in villa bifamiliare con 2 ampi appartamenti e il Piano Regolatore permette anche un incremento della superficie abitabile.

La villa si compone di: ampio atrio d’ingresso, accogliente soggiorno con accesso al magnifico portico, zona pranzo, grande cucina abitabile, 5 camere da letto, studio con camino, soggiorno/camera, 5 bagni, ripostiglio, spaziosa lavanderia, locale tecnico e numerosi armadi a muro.

All’esterno troviamo un bel porticato, una terrazza al primo piano, la bella piscina di 8m x 4m, la zona barbecue, una casetta per attrezzi, 2 posteggi coperti e 3 posteggi esterni.

Un giardino ben piantumato circonda la proprietà alla quale appartiene anche un grazioso boschetto con riale.


Descrizione Comune

Il bel villaggio di Davesco-Soragno si trova in una posizione molto panoramica ed è dal 2004 una frazione della città di Lugano da cui dista pochi chilometri. La regione in cui è situato il comune è conosciuta per le sue valli verdi, i suoi caratteristici villaggi e le colline assolate. Anche chi ama fare belle passeggiate nei boschi e sui monti trova qui molte possibilità di svago. Alcuni dei villaggi che si trovano in questa regione hanno addirittura origine medievale. Le più antiche tracce della presenza umana a Davesco-Soragno risalgono all'Età neolitica, all'Età del ferro e all'epoca romana. Di particolare interesse è una lastra con iscrizioni nord-etrusche. D'importanza storica v'è anche un'abitazione con affreschi del XV secolo, un tempo probabilmente un convento dell'Ordine degli Umiliati. Davesco è un borgo a vocazione residenziale e un rifugio tranquillo per poter stare in completo relax pur essendo ad un passo dalla città, con cui è ottimamente collegato con i mezzi pubblici. Davesco ha 1’642 abitanti e si trova a 421 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL11054N
Locali
8.5
Camere
6
Bagni
5
Terrazze
2
Superficie abitabile
~ 320 m²
Superficie terreno
~ 2257 m²
Superficie terrazza
~ 22 m²
Volume
~ 1082 m³
Anno di costruzione
1977
Tipo di riscaldamento
Gas
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
3
Prezzo
CHF 2'100'000.-

Indirizzo

CH-6964 Davesco-Soragno