Accogliente casa gemella con magnifica vista lago e 4 camere da letto - Bissone

CH-6816 Bissone, Via 1

CHF 1'190'000.-
Accogliente casa gemella con magnifica vista lago e 4 camere da letto
9 foto

Descrizione

Accogliente casa gemella situata sulla via per Campione, molto luminosa e soleggiata, con una splendida vista lago.

Inserita in un gruppo di sole 4 case, questa proprietà ha una superficie abitabile di ca. 200 m2.

La casa si compone di: spazioso soggiorno con camino e soffitto a doppia altezza, bella terrazza panoramica con magnifica vista sul lago e sui monti, confortevole cucina attrezzata con annesso uno spazioso giardino d’inverno, 4 camere da letto, zona studio-soppalco aperta sul soggiorno, 3 bagni, servizio ospiti, locale hobby, pratico ripostiglio-dispensa, cantina e locale tecnico.

Completano la proprietà un simpatico giardino molto curato di ca. 30 m2, un garage automatizzato per 2 auto sovrapposte e un posteggio.


Descrizione Comune

Bissone è un antico insediamento abitativo, situato lungo le rive del lago e ai piedi della collina, documentato già in epoca longobarda (VIII secolo d.C.). La storia e lo sviluppo di Bissone sono legati alla pratica della pesca che, per secoli, è stata la principale attività dei suoi abitanti. Inoltre il villaggio è noto per aver dato i natali ad intere generazioni di artigiani e artisti dediti alle varie professioni nel campo dell'edilizia - architetti, ingegneri, costruttori, lapicidi, marmorini, stuccatori e pittori - i quali lasciarono il villaggio sin dal Medioevo per lavorare in molte città e province europee, sia a sud che a nord delle Alpi. Fra queste maestranze artistiche che portano dei nomi quali Gaggini, Caratti, Orsatti, Castelli, Allio, Garovo, Tencalla, Bussi, Porro, Maderno, Verda, Somaini, Comanedi, Pario, Bono, ecc. figura anche l'architetto Francesco Borromini (1599-1667), uno dei protagonisti assoluti del Barocco romano e più in generale della storia dell'arte di tutti i tempi. Negli ultimi decenni Bissone si è esteso verso la collina e in direzione di Campione d'Italia. L’antico nucleo ha mantenuto la sua struttura originaria, con i due notevoli edifici religiosi, le strette contrade, i caratteristici portici e le eleganti facciate lungo la piazza che si affaccia sul lago. Bissone ha 879 abitanti e si trova a 273 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa contigua
Referenza
VL11069
Locali
7.5
Camere
4
Bagni
3
Servizi
1
Superficie abitabile
200 m²
Giardino
30 m²
Anno di costruzione
1985
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
1
Prezzo
CHF 1'190'000.-

Indirizzo

CH-6816 Bissone, Via 1