Bella e accogliente casa unifamiliare in perfetto stato bel giardino - Sigirino

CH-6806 Sigirino, Via 1

CHF 1'095'000.-
Bella e accogliente casa unifamiliare in perfetto stato bel giardino
11 foto

Descrizione

Confortevole casa unifamiliare in perfetto stato e con gli spazi ideali per una famiglia.

Ubicata in una tranquilla e soleggiata area residenziale con ampia vista aperta e circondata da altre abitazioni unifamiliari, si trova strategicamente molto comoda, a 15 minuti sia da Lugano che da Bellinzona.

La bella casa (del 2012) offre ca. 214 m2 di superficie abitabile tenuta benissimo ed è circondata da un armonioso giardino per un totale di ca. 500 m2 di superficie.

Si compone di: atrio d’ingresso con diversi armadi a muro, luminoso soggiorno- pranzo affacciato su uno spazioso portico coperto, deliziosa cucina molto ben attrezzata, 3 comode camere da letto, 2 bagni, ampio locale studio-camera, spaziosa lavanderia, locale tecnico e pratico ripostiglio.

Completano la proprietà un grande garage con ampio spazio per un’auto e 3 posteggi esterni, di cui uno semi-coperto.

Il giardino è molto curato e dotato di belle piante ornamentali e impianto d’irrigazione automatico.


Descrizione Comune

Sigirino si trova nella parte superiore della valle del Vedeggio, l’antica valle Carvina, i cui primi insediamenti umani risalgono al IV secolo a.C. Da sempre questa valle veste il ruolo di luogo di passaggio, trovandosi sulla via di transito che dalla pianura padana porta ai valichi delle Alpi centrali. Fino agli anni 40/50 del secolo scorso gli abitanti erano attivi principalmente nel settore agricolo. Oggi invece, grazie anche alla sua favorevole posizione vicino alle principali arterie di comunicazione, sia strade che ferrovia, numerose piccole e medie imprese si sono insediate nella zona industriale. Dal 2010 Sigirino è stato accorpato ai comuni di Bironico, Camignolo, Medeglia e Rivera per formare il nuovo comune denominato Monteceneri. L’antica frazione di Osignano con la sua ricca sequenza di vicoli, scalinate, sottoportici e cortiletti interni che costituiscono il sistema viario, e con la fascia di orti sostenuti da mura in sasso antistanti il fronte principale si è mantenuta praticamente intatta nel tempo ed è tuttora un valido e raro esempio di architettura contadina ticinese dei secoli XVII e XVIII. Sigirino ha 725 abitanti e si trova a 445 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villetta singola
Referenza
VL11045
Locali
6
Camere
3
Bagni
2
Superficie abitabile
~ 214 m²
Superficie terreno
~ 500 m²
Anno di costruzione
2012
Tipo di riscaldamento
Termo-pompa
Riscaldamento
Pavimento
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
1
Parcheggio esterno
3
Prezzo
CHF 1'095'000.-

Indirizzo

CH-6806 Sigirino, Via 1