Splendido e nuovo appartamento 2,5 locali con fantastica vista lago - Montagnola

CH-6926 Montagnola, Via 1

CHF 851'000.-
Splendido e nuovo appartamento 2,5 locali con fantastica vista lago
9 foto

Descrizione

Nuovo e lussuoso appartamento 2,5 locali con magnifica vista sul lago in una delle zone residenziali più prestigiose, tranquille e richieste del Luganese, la splendida Montagnola in Collina d'Oro.

Questa posizione offre un accesso rapido a Lugano, all'autostrada, all'aeroporto e al TASIS (The American School of Switzerland), conferendo un valore strategico all'ubicazione.

La vista si apre indisturbata a ventaglio sul lago e sui maestosi monti circostanti: il connubio perfetto tra serenità e bellezza naturale.

La Residenza è composta da due edifici per un totale di 20 appartamenti di pregio ed è stata edificata secondo le più moderne tecnologie.

Le finiture di alta qualità e comodità regalano un alto comfort abitativo: raffrescamento, tripli vetri, splendida cucina equipaggiata, pavimenti in parquet e molto altro ancora.

Questo delizioso appartamento di ca. 60 m2 si trova al secondo piano e si compone di un soggiorno luminoso, la cucina open-space, la camera da letto, il bagno con vasca e doccia ed un atrio con colonna lavatrice/asciugatrice.

Da tutti i locali si accede alla grande splendida terrazza panoramica di ca. 27 m2 di superficie.

L’accogliente appartamento dispone di una pratica cantina e di un posteggio nell’autorimessa, con predisposizione per auto elettriche.


Descrizione Comune

Il bel villaggio di Montagnola fa parte del comune della Collina d’Oro, nato nel 2004 a seguito della fusione dei comuni di Gentilino, Agra e Montagnola. Il vasto territorio si estende dalle sponde del Ceresio sul versante del Golfo di Agno fino ai panoramici prati e boschi attorno ad Agra; in Collina d'Oro sono numerose le possibilità di godersi il magnifico paesaggio. Montagnola è conosciuta principalmente perché qui ha vissuto per metà della sua vita il famoso scrittore tedesco Hermann Hesse. Il Museo Hesse a Montagnola, allestito nel 1997 nei locali della Torre Camuzzi, si trova nelle strette vicinanze della pittoresca Casa Camuzzi nella quale visse lo scrittore e conserva preziose testimonianze degli ultimi 43 anni di vita del poeta e pittore, vissuto sino alla morte nel 1962 a Montagnola.
In occasione dell'apertura del Museo, il Comune di Montagnola ha allestito un sentiero didattico rievocativo, con undici postazioni, che conduce il visitatore, attraverso le case dove visse Hesse, ai suoi luoghi preferiti e più significativi fino al cimitero dove è stato sepolto. La sua tomba si trova nel cimitero di Gentilino, presso la Chiesa di Sant'Abbondio, a 15 minuti di cammino circa. A Montagnola ha sede il prestigioso collegio American School in Switzerland TASIS, una delle migliori scuole internazionali in Svizzera e questo fatto, oltre naturalmente all’incantevole posizione, ha contribuito a far diventare Montagnola e la Collina d’Oro una delle zone residenziali di maggior prestigio del Luganese. Montagnola ha 2’092 abitanti e si trova a 467 m s.l.m.

Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Appartamento nuovo
Referenza
AP11322R
Piano
2
Locali
2.5
Camere
1
Bagni
1
Terrazze
1
Superficie abitabile
~ 60 m²
Superficie terrazza
~ 27 m²
Anno di costruzione
2023
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
1 / CHF 60'000.-
Prezzo
CHF 851'000.-

Indirizzo

CH-6926 Montagnola, Via 1