Interessante e soleggiata casa unifamiliare in zona comoda - Morbio Inferiore

CH-6834 Morbio Inferiore, Via 1

CHF 890'000.-
Interessante e soleggiata casa unifamiliare in zona comoda
9 foto

Descrizione

Casa unifamiliare accogliente situata in una zona soleggiata e strategica vicino a Chiasso, con facile accesso a servizi, scuole, centri commerciali e all'autostrada.

Costruita nel 1958, presenta design moderno e tutt’ora attuale, con dettagli architettonici eleganti.

I luminosi spazi interni includono pavimenti in pietra naturale e parquet, ampie finestre panoramiche e due verande vetrate ben integrate.

Le facciate esterne sono rivestite in bella pietra naturale di tipo “spaccatello”.

La superficie abitabile è di circa 150 m2 su due piani, con ulteriori ca. 50 m2 di spazi di servizio al piano inferiore.

L’abitazione è così strutturata: ingresso con guardaroba e WC ospiti, uno studio, soggiorno con camino, sala da pranzo, cucina con dispensa e lavanderia, 2 ampie verande vetrate, 3 camere da letto, un grande locale spogliatoio/guardaroba, cameretta, 2 bagni, armadi a muro, cantine, ripostigli, locale tecnico e un garage per due auto con ingresso diretto alla casa.

Il terreno di ca. 1'250 m2 ha due accessi distinti, con la parte inferiore di ca. 683 m2 non edificabile.

Tuttavia, vi è possibile creare posteggi, garage o una piscina.

La zona inferiore è tranquilla e, grazie ai ripari fonici, isolata dal rumore dell'autostrada.

Essendo un bene culturale di interesse locale, i lavori di ristrutturazione e aggiornamento dovranno conservare l'aspetto esterno e il volume originali.


Descrizione Comune

Morbio Inferiore è un comune strategicamente ben ubicato vicino a tutte le principali infrastrutture e arterie di comunicazione ma gode anche della vicinanza di numerose aree verdi. Sul colle dove sorge l’attuale santuario, sorgeva anticamente un castello, documentato nel 1198, poi distrutto dagli Svizzeri nel 1517. Testimonianze ben più antiche provano però che certe zone del territorio erano abitate da Romani: sarcofaghi ritrovati a San Giorgio, monete romane del III secolo, e soprattutto le fondamenta di una grandiosa e signorile villa romana poco sopra Chiasso. L’antico nucleo del paese si è col tempo esteso progressivamente formando diverse frazioni. Alcune di esse godono di uno splendido panorama e sono diventate zone residenziali ambite, che hanno notevolmente aumentato il numero degli abitanti. Questo comune può vantare numerosi artisti, in modo particolare i Silva, insigni stuccatori, scultori e architetti che hanno lasciato tracce della loro arte nel Comasco e nel Varesotto, oltre che nel distretto; alcune loro opere si possono ammirare presso le chiese del paese. Morbio Inferiore ha 4’735 abitanti e si trova a 342 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Casa
Referenza
VM11320R
Locali
9.5
Camere
4
Bagni
2
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 190 m²
Superficie terreno
~ 1250 m²
Volume
~ 1003 m³
Anno di costruzione
1958
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
2
Prezzo
CHF 890'000.-

Indirizzo

CH-6834 Morbio Inferiore, Via 1