Grande terreno edificabile libero da costruzioni, con progetto approvato per due edifici, ubicato a Mendrisio, a soli 18 Km da Lugano e 50 Km da Milano.
La zona è ben collegata con accesso autostradale e la stazione ferroviaria a due passi.
Il Piano Regolatore permette attività di produzione intensiva di beni, uffici ma non sono permessi la vendita e la distribuzione di beni di bisogno quotidiano.
La proprietà misura in totale ca. 8’500 m2 con una SUL massima di ca. 8'500 m2 ed un’edificabilità massima di ca. 65’000 m3.
È prevista l’edificazione di 3 edifici, per due dei quali è già stata rilasciata la licenza edilizia.
Il progetto prevede una SUL di ca. 8'500 con un volume di ca. 33'500 m3 e 100 parcheggi.
Descrizione Comune
Mendrisio è il capoluogo del distretto ed è anche chiamato “Il Magnifico Borgo” per la bellezza del suo centro storico. Le antiche e affascinanti processioni storiche della Settimana Santa, tramandate di generazione in generazione, sono iscritte al patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. La città si estende tra le pendici del Monte Generoso e del Monte San Giorgio (pure patrimonio UNESCO). Molti i vigneti e le occasioni di escursione. Numerose le cantine vinicole ed anche gli spazi culturali. I quartieri Arzo, Besazio, Capolago, Genestrerio, Meride, Ligornetto, Rancate, Salorino e Tremona, con i loro splendidi nuclei storici fanno parte del comune di Mendrisio. Da non perdere una visita agli scavi archeologici di Tremona-Castello o alle cave di marmo ad Arzo. A Mendrisio si trovano la prestigiosa Accademia d’Architettura, l’Università USI e inoltre il grande centro outlet Foxtown in cui sono rappresentate le più importanti firme della moda italiana e internazionale (Versace, Gucci, Armani, Burberry e tanti altri). Mendrisio ha 14’929 abitanti e si trova a 354 m s.l.m.
Grande terreno edificabile con progetto approvato per due edifici - Mendrisio
CH-6850 Mendrisio, Via 1
Prezzo su richiesta