Accogliente ed elegante villa moderna nel verde con vista meravigliosa - Cabbio

CH-6838 Cabbio, Via 1

CHF 1'400'000.-
Accogliente ed elegante villa moderna nel verde con vista meravigliosa
13 foto

Descrizione

Accogliente villa moderna situata in una tranquilla e soleggiata zona residenziale con vista sul maestoso Monte Generoso.

La sua ubicazione panoramica offre un'ottima esposizione al sole, privacy e una veduta mozzafiato sulla bella area circostante.

Con un design elegante e spazi interni luminosi, la villa offre un'atmosfera molto confortevole.

Si trova ai margini del pittoresco villaggio di Cabbio, su di una stradina poco trafficata e posizionata in modo ideale per raggiungere facilmente Chiasso e Mendrisio in circa 15 minuti, con servizio di trasporto per tutte le scuole (infanzia, elementare e media).

Costruita nel 2012, questa casa moderna di alta qualità ha una superficie abitabile di ca. 204 m2.

La proprietà comprende anche un terreno edificabile adiacente di ca. 487 m2, portando la superficie totale a ca. 961 m2.

Compresi nel prezzo vengono ceduti anche ca. 1'250 m2 di terreno agricolo sottostante la proprietà.

La struttura è solida, con isolamento termico, tetto con lattoneria in acciaio inox, grandi finestre in alluminio, alti soffitti a legno a vista nelle camere, riscaldamento a termopompa e serpentine nel pavimento, che garantiscono comfort ed efficienza energetica.

Si compone di: bel soggiorno con camino e zona pranzo, cucina ben attrezzata e con pratico locale dispensa, grande terrazza di ca. 48 m2 con tettoia illuminata e regolabile, camera padronale con guardaroba e bagno con doccia, 3 altre camere da letto, bagno con vasca e doccia, studio, wc ospiti, grande locale deposito/cantina, ampia lavanderia e locale tecnico.

Il giardino è progettato da risultare accessibile e gestibile con facilità.

Completano la proprietà una casetta per attrezzi, un camino esterno, il garage per 2 auto e alcuni posteggi esterni.


Descrizione Comune

Cabbio, la cui origine risale al Medioevo, fa parte del Comune di Breggia nato nel 2009 a seguito della fusione dei comuni di Bruzella, Cabbio, Caneggio, Morbio Superiore, Muggio e Sagno. Il fiume Breggia (da cui il nome del neonato comune) è un bel torrente che scorre sul fondo della splendida Valle di Muggio, toccando i 6 villaggi, tra cui anche Cabbio nella parte alta. Su una bella terrazza nella parte nord del paese si trova la chiesa parrocchiale dell’Ascensione, arricchita dagli stucchi di Domenico Fontana e da alcuni affreschi opera di Domenico Pozzi. Villaggio a vocazione agricola, fu soggetto ad una forte emigrazione e alla conseguente drastica diminuzione della popolazione, ma ora molte giovani famiglie stanno riscoprendo la bellezza di questo delizioso villaggio. A Cabbio si trova l’interessante Museo Etnografico della Valle di Muggio, ubicato nella splendida e imponente Casa Cantoni. Cabbio ha 204 abitanti e si trova a 663 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11317U
Locali
6
Camere
4
Bagni
2
Servizi
1
Terrazze
1
Superficie abitabile
~ 204 m²
Superficie terreno
~ 961 m²
Superficie terrazza
~ 48 m²
Volume
~ 1163 m³
Anno di costruzione
2012
Disponibilità
Da convenire
Residenza secondaria
Autorizzato
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
3
Prezzo
CHF 1'400'000.-

Indirizzo

CH-6838 Cabbio, Via 1