×
Immagine di copertina
Piantina 1
Vista esteriore 1
Vista interiore 1
Vista esteriore 2
Vista interiore 2
Vista esteriore 3
Vista interiore 3
Vista esteriore 4
Vista interiore 4
Vista interiore 5
Vista interiore 6
Piantina 2

Moderna e luminosa villa mono-bifamiliare con splendida vista aperta

CHF 1'650'000.-

CH-6833 Vacallo

Superficie abitabile~ 270 m²
Superficie terreno~ 550 m²
Locali7
Camere4

Descrizione

Moderna e accogliente villa situata nella parte alta di Vacallo, in una tranquilla zona residenziale su una stradina a fondo cieco, circondata dal verde e con una splendida vista panoramica.

Strategicamente posizionata tra Lugano e Como, con rapido accesso all’autostrada, può essere facilmente trasformata in abitazione bifamiliare ed è acquistabile anche come residenza secondaria.

La villa, edificata nel 2007, si sviluppa su tre livelli collegati da una comoda scala, con una superficie abitabile di ca. 245 m2 oltre a ca. 25 m2 di locali accessori, ca. 20 m2 di terrazza e ca. 15 m2 di balconi.

Il terreno misura ca. 550 m2.

Le finiture sono di alto standing, con riscaldamento a serpentine, aria condizionata, aspirapolvere centralizzato, zanzariere, termopompa e impianto solare.

La villa si compone di: ampio soggiorno con bel soffitto mansardato, zona pranzo, cucina open-space con isola, servizio ospiti, balcone, suite padronale con cabina armadio e bagno con vasca e doccia, seconda camera (entrambe con accesso al grande balcone), bagno con doccia, ripostiglio e locale tecnico.

A pianterreno troviamo un altro soggiorno con camino, zona pranzo con una seconda cucina open-space, due camere da letto, bagno con doccia, lavanderia e cantina.

La spaziosa terrazza coperta ospita una vasca idromassaggio e la zona barbecue.

Completano la proprietà un garage, un posto coperto e tre posteggi esterni.


Descrizione Comune

Il comune di Vacallo è situato ai piedi del Monte Bisbino e occupa una posizione soleggiata sul colle a settentrione di Chiasso. Posizionato in maniera strategica a breve distanza da tutte le principali infrastrutture, è un comune ideale per le famiglie a cui viene offerto molto. Le più antiche notizie risalgono al XVI secolo, ma certamente il luogo doveva essere abitato assai prima. Una parte del paese conserva ancora antiche case rurali che provano come le attività dei primi abitanti fossero essenzialmente agricole. Vacallo è patria degli scultori Pietro e Giuseppe Lironi, il primo molto attivo a Como, dove si possono ancora ammirare sue statue, l’altro a Roma. Pure di Vacallo, ma originari di Morbio, furono gli architetti Giovanni Antonio Piotti, che nel XVI secolo lavorò a Como ed a Milano, suo figlio Giuseppe, che studiò architettura a Roma e lo scultore Pietro Bernasconi (1826-1912). Vacallo ha 3’113 abitanti e si trova a 363 m s.l.m.

Formulario di contatto