Ampia ed elegante villa signorile con molto spazio e con bella piscina - Novazzano

CH-6883 Novazzano, Via 1

CHF 1'690'000.-
Ampia ed elegante villa signorile con molto spazio e con bella piscina
11 foto

Descrizione

Elegante e spaziosa villa situata in una bella zona residenziale tranquilla e di comodo accesso.

Orientata a sud, gode di un’ottima esposizione al sole.

Costruita con cura e spazi generosi nel 1980, la villa ha una superficie abitabile di ca. 346 m2, con ca. 227 m2 di spazi accessori e circa 80 m2 di porticati e 24 m2 di balconi.

Il bel terreno pianeggiante di ca. 1'157 m2 circonda la villa e offre spazi facilmente gestibili.

Le finiture sono di alta qualità, con pavimenti in cotto autentico e parquet nelle camere, riscaldamento tramite moderna termopompa, impianto d’allarme e una grande piscina esterna di 10 x 4,5 metri.

Si compone di: ampio atrio d’ingresso con locale guardaroba, grande soggiorno con suggestivo soffitto a doppia altezza e zona pranzo, delizioso angolo con camino, ampio soppalco-studio affacciato sul soggiorno, generosa cucina abitabile, camera padronale con guardaroba e bagno en-suite con vasca e doccia, altre 3/4 comode camere da letto, 2 bagni con vasca, WC ospiti, bel salottino/studio con camino, rifugio/deposito, grande solaio, locale tecnico e lavanderia.

Tutte le camere si affacciano su degli ampi portici o dei balconi mentre dal soggiorno e dalla cucina si accede a un porticato che porta al giardino con piscina.

Comodo garage interno per 3 auto e 3 posteggi esterni.


Descrizione Comune

Le prime testimonianze scritte su Novazzano risalgono all’anno 875, ma viene indicato come comune solo nel 1335. Quasi sicuramente il villaggio fu già abitato in epoca romana per poi passare sotto il dominio longobardo nel 6° secolo. Dal 1512 Novazzano divenne un baliaggio confederato e successivamente, nel 1562, ottenne la separazione dalla Pieve di Balerna e la costituzione di una propria parrocchia autonoma. Più recentemente, dal secondo dopoguerra in poi, la fisionomia comunale subì una lenta quanto progressiva trasformazione: da borgo prevalentemente agricolo, Novazzano ospitò prima alcune industrie e diventò in seguito un paese a prevalente vocazione residenziale. La maggiore testimonianza del passato contadino di Novazzano è senza dubbio la masseria della Pobbia, un fulgido esempio architettonico di quello che veniva chiamato il “capitalismo delle campagne”, che, all’inizio del nuovo secolo, è stata traslata nel “Quartiere ticinese” del museo all’aperto del Ballenberg, di cui rappresenta l’insediamento caratteristico con la maggiore superficie. Novazzano ha 2’398 abitanti e si trova a 345 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11332R
Locali
7.5
Camere
5
Bagni
3
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 573 m²
Superficie terreno
~ 1157 m²
Superficie balcone
~ 24 m²
Superficie veranda / giardino d'inverno
~ 80 m²
Volume
~ 2295 m³
Anno di costruzione
1981
Tipo di riscaldamento
Termo-pompa
Riscaldamento
Pavimento
Disponibilità
Da convenire
Residenza secondaria
Autorizzato
Parcheggio interno
3
Parcheggio esterno
3
Prezzo
CHF 1'690'000.-

Indirizzo

CH-6883 Novazzano, Via 1