Accogliente villa in bella posizione panoramica con splendida vista - Corteglia

CH-6873 Corteglia, Via 1

CHF 1'350'000.-
Accogliente villa in bella posizione panoramica con splendida vista
13 foto

Descrizione

Accogliente villa ubicata in posizione panoramica, tranquilla e soleggiata con ampia vista imprendibile su tutto il basso Mendrisiotto.

In questa bella e ricercata area residenziale lontana dal flusso di gran traffico si trovano splendide ville e graziose case unifamiliari.

La sua posizione strategica garantisce massima riservatezza e nel contempo permette di raggiungere agevolmente tutti i principali servizi.

Situata a 5 minuti da Mendrisio e da Chiasso questa casa molto confortevole è ideale per una famiglia che cerca il contatto con la natura, senza rinunciare ad un’ubicazione vantaggiosa.

La superficie abitabile è di ca. 225 m2 e il bel terreno misura ca. 966 m2.

Si compone di: atrio con guardaroba e servizio ospiti, bel soggiorno rialzato e con soffitto a doppia altezza, sala da pranzo con camino e che si apre sulla terrazza, cucina abitabile, zona studio, 3 camere da letto, 2 bagni, numerosi armadi a muro, comodo locale lavanderia/hobby con finestre, ampia cantina/rifugio e locale tecnico.

Il giardino è in gran parte pianeggiante con terrazzamenti digradanti e accanto alla casa ci sono il garage per 2 auto e diversi posteggi.


Descrizione Comune

Corteglia, che dista strategicamente pochi chilometri dai centri di Mendrisio e Chiasso, è una delle numerose frazioni di Castel San Pietro ed ha ospitato i primi insediamenti umani sul territorio comunale. Come del resto Obino, che fu fondata dai Longobardi e divenne Corte Regia, ovvero sede dello “sculdascio”, il rappresentante regionale del Conte della regione del Seprio. Successivamente l’abitato rimase al centro della vita del distretto poiché situato lungo la “strada regina”, ovvero l’unica via di comunicazione esistente allora tra Chiasso e Mendrisio. Il territorio di Castel San Pietro, che si estende su 1’185 ettari che vanno dai 276 m.s.m del Parco sul fiume Breggia ai 1615 m.s.m del Monte Generoso, è prevalentemente immerso nel verde, con boschi che permettono salutari attività di svago e zone agricole, per la maggioranza vigneti e prati che caratterizzano la sua conformazione territoriale particolare. Castel San Pietro ha 2’334 abitanti e si trova a 464 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11271R
Locali
8
Camere
3
Bagni
2
Servizi
1
Balconi
1
Terrazze
1
Superficie abitabile
~ 225 m²
Superficie terreno
~ 966 m²
Volume
~ 1256 m³
Anno di costruzione
1974
Disponibilità
Da convenire
Residenza secondaria
Autorizzato
Prezzo
CHF 1'350'000.-

Indirizzo

CH-6873 Corteglia, Via 1