Elegante, spaziosa e luminosa villa in splendida posizione panoramica - Rancate

CH-6862 Rancate, Via 1

CHF 1'550'000.-
Elegante, spaziosa e luminosa villa in splendida posizione panoramica
12 foto

Descrizione

Elegante villa contemporanea in bella posizione panoramica e con molto sole e una vista panoramica imprendibile.

L’ubicazione comoda permette un rapido raggiungimento dell’asse autostradale, della stazione ferroviaria e dei principali servizi e infrastrutture.

La curata e raffinata costruzione dispone di spazi luminosi e finiture moderne, di qualità e curate nei dettagli.

La superficie abitabile è di ca. 255 m2 in aggiunta a ca. 26 m2 di locali di servizio ed è distribuita su 3 piani collegati da una scenografica scala in vetro.

La grande terrazza di ca. 77 m2 con portico ha una splendida vista aperta e offre spazio outdoor aggiuntivo.

La villa si compone di: grande soggiorno con zona pranzo, camino e soffitto a doppia altezza, grande cucina aperta e equipaggiata, 4 camere da letto, studio/camera, soppalco, 3 bagni, locale lavanderia/palestra, locale tecnico e terrazza con portico.

Lo studio e una delle camere hanno entrate indipendenti e potrebbero venire utilizzate anche come dependance/ufficio.

Completano questa bella proprietà un garage interno per 2 auto, 4 posteggi esterni e un grazioso giardino terrazzato sul retro della casa.


Descrizione Comune

Rancate, grazioso villaggio dal 2009 aggregato come quartiere alla Città di Mendrisio, si estende dalla piana del Laveggio sino alle pendici del Colle di Sant’Agata e comprende le frazioni di Penate e Cantone (in direzione di Riva San Vitale), dove in epoca medievale, quando il villaggio dipendeva dalla Contea del Seprio, sorgevano alcune fortificazioni. La storia di Rancate quale luogo di insediamento umano si colloca all'interno della più generale storia di tutta la zona del Mendrisiotto, che vede il passaggio di numerose popolazioni, tra cui i i Liguri, gli Etruschi, i Celti, i Romani e i popoli barbarici. La prima citazione specifica del borgo si colloca però nel 1190 con il nome di "Rancade". Rancate si costituì in comune già alla fine del XIII secolo. Con il passare del tempo, in particolare a seguito della Seconda Guerra Mondiale, il paese perse la sua vocazione prettamente agricola, acquisendo invece quella residenziale, e in seguito industriale. Rancate ha 1’606 abitanti e si trova a 359 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11104Q
Locali
8.5
Camere
6
Bagni
2
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 281 m²
Superficie terreno
~ 813 m²
Volume
~ 1128 m³
Anno di costruzione
2005
Anno di ristrutturazione
2015
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
4
Prezzo
CHF 1'550'000.-

Indirizzo

CH-6862 Rancate, Via 1