Accogliente villa in zona esclusiva e con splendida vista panoramica - Breganzona

CH-6932 Breganzona, Via 1

CHF 2'890'000.-
Accogliente villa in zona esclusiva e con splendida vista panoramica
13 foto

Descrizione

Accogliente villa in splendida posizione collinare panoramica, soleggiatissima e tranquilla.

La vista spazia aperta sul laghetto di Muzzano e sulle deliziose colline e i bei monti che circondano Lugano.

Una poco trafficata strada di quartiere a fondo cieco porta a questa bella proprietà che si trova su di un terreno di ca. 1'450 m2 e che può venire ulteriormente ampliata.

A breve distanza si trovano i principali servizi (scuole, negozi, mezzi pubblici …) così come le scuole internazionali TASIS e Franklin College.

Ristrutturata con cura nel 2004 e in ottimo stato, la villa dispone di ca. 255 m2 di superficie abitabile oltre ad una grande veranda/giardino d’inverno di ca. 50 m2 che amplia notevolmente lo spazio a disposizione.

La villa si compone di: atrio con guardaroba e servizio ospiti, grande soggiorno-pranzo open space con camino e con bel affaccio panoramico, ampia cucina ben attrezzata con isola cottura, accogliente veranda di ca. 50 m2 con angolo-cottura, camino e forno per pizza, suite padronale di ca. 43 m2 con molti armadi a muro, grande doccia aperta, bagno en-suite con vasca e balcone, 4 ulteriori camere da letto, 2 bagni con doccia, locale sauna con doccia, locale tecnico/lavanderia, ripostiglio, ampia cantina/rifugio e secondo ingresso indipendente (per evtl. trasformazione in villa bifamiliare).

Nel bel giardino si trova un romantico grottino con cucinotto e cantina vini.

Completano la proprietà un ampio garage interno per 2 auto con soppalco/soffitta, un ulteriore box-auto e numerosi posteggi esterni.


Descrizione Comune

Breganzona è un comune adiacente a Lugano e dal 2004 fa parte della città di Lugano. La posizione rialzata offre una spettacolare vista sulla città, sul Monte San Salvatore e sul lago. Il quartiere è in grado di offrire le principali infrastrutture e la città è raggiungibile in pochi minuti d’auto o con il bus. La posizione favorevole fa sì che si trovi vicino al centro-città con la Via Nassa, la via più esclusiva per lo shopping nella Svizzera Italiana, il Palazzo Mantegazza e il LAC – Lugano Arte e Cultura, il centro culturale della città. Il campo da golf con 18 buche a Magliaso dista 7 km. Lugano è considerata il centro più importante del sud della Svizzera oltre ad essere una delle mete turistiche più conosciute e privilegiate. La città si affaccia sulle rive di uno dei più suggestivi laghi delle Prealpi ed è circondata dalle colline del Monte Brè e del Monte San Salvatore. Particolarmente amata è la passeggiata sul lungolago: suggestiva e rilassante la vista che potrete ammirare da qui insieme all’incantevole panorama della riva di fronte e degli angoli più nascosti raggiungibili solo via lago. In questi luoghi si può pranzare o cenare nei tipici grotti durante la bella stagione. Un angolo di paradiso tutto da scoprire. Breganzona ha 5’563 abitanti e si trova a 433 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL11268C
Locali
9
Camere
5
Bagni
4
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 255 m²
Superficie terreno
~ 1447 m²
Superficie veranda
~ 50 m²
Volume
~ 1466 m³
Anno di costruzione
1978
Anno di ristrutturazione
2004
Disponibilità
Da convenire
Residenza secondaria
Autorizzato
Parcheggio interno
3
Parcheggio esterno
3
Prezzo
CHF 2'890'000.-

Indirizzo

CH-6932 Breganzona, Via 1