Moderna, elegante e luminosa villa con piscina e bella vista aperta - Stabio

CH-6855 Stabio, Via 1

CHF 2'490'000.-
Moderna, elegante e luminosa villa con piscina e bella vista aperta
13 foto

Descrizione

Moderna e accogliente villa con piscina in bella e tranquilla zona collinare.

Rivolta a sud, questa elegante villa gode di un’ideale esposizione al sole e la vista spazia aperta sui bei vigneti del Mendrisiotto.

La posizione è strategica grazie alla breve distanza da percorrere per raggiungere sia la stazione ferroviaria che l’accesso autostradale.

Costruita nel 2012 con cemento armato a vista, la villa si sviluppa su quattro livelli, di cui tre sopra il suolo, collegati da un ascensore.

Con una superficie abitabile di ca. 258 m2, garage e locali di servizio di ca. 154 m2, e belle terrazze di ca. 22 m2, è inserita armoniosamente in un terreno di ca. 683 m2.

Le finiture di alta qualità e design contemporaneo, come infissi in alluminio, porte a tutta altezza, riscaldamento a termopompa, serpentine a pavimento, lucernari, conferiscono uno stile esclusivo e moderno alla dimora.

Si compone di: area ingresso con locale studio open-space, soggiorno con camino e zona a doppia altezza, sala da pranzo, 2 terrazze, cucina ben attrezzata, dispensa, guardaroba/ripostiglio, camera padronale con locale armadi e bagno en-suite, 2 altre camere da letto, bagno-doccia, bagno-ospiti, locale wellness con sauna, bagno turco e doccia, 2 locali multifunzione, cantina, lavanderia/locale tecnico, stenditoio/stireria, garage interno per 2 auto e 5 posteggi esterni.

Nel bel giardino con irrigazione automatica si trovano la splendida piscina riscaldata e ricopribile, una legnaia e un ripostiglio.


Descrizione Comune

Il comune di Stabio, importante centro di transito commerciale e turistico, è situato tra vasti campi pianeggianti e alcune piccole colline ricoperte da bei vigneti. È degno di citazione per le memorie dell’antichità, che confermano la presenza di civiltà preromane e romane: ritrovamenti di lapidi etrusche e romane, di sepolcri, armi e monete romane, uno scudo longobardo ecc. È infatti accertato che Stabio fu il maggior centro romano del Mendrisiotto e il primo e più importante punto di penetrazione romana nella regione. Tra i suoi uomini del passato si ricorda un Monsignor Della Casa, originario del paese, ma nato a Roma nel 1754, eletto nel 1800 Vescovo di Alatri sotto il pontificato di Pio VII, nonché lo scultore Natale Albisetti. Stabio ha 4’473 abitanti e si trova a 352 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11326R
Locali
9.5
Camere
3
Bagni
2
Servizi
1
Terrazze
2
Superficie abitabile
~ 412 m²
Superficie terreno
~ 683 m²
Superficie terrazza
~ 22 m²
Volume
~ 1370 m³
Anno di costruzione
2012
Disponibilità
da subito
Residenza secondaria
Autorizzato
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
5
Prezzo
CHF 2'490'000.-

Indirizzo

CH-6855 Stabio, Via 1