×
Video
Immagine di copertina
Immagine di copertina
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto 12

Accogliente casa unifamiliare tutta su un piano e con grande giardino

CHF 1'250'000.-

CH-6863 Besazio

Superficie abitabile188 m²
Superficie terreno1'050 m²
Locali5.5
Camere3

Descrizione

Accogliente casa unifamiliare su un unico piano con ampio giardino, situata in una tranquilla, soleggiata e comoda zona residenziale nella stupenda regione della Montagna, tra Arzo e Besazio.

La bella abitazione dispone di una superficie abitabile di ca. 135 m2, oltre a locali di servizio e deposito per altri ca. 53 m2.

Gli spazi sono comodi e ben distribuiti, progettati per una vita quotidiana pratica e piacevole.

La confortevole casa si compone al piano principale di: bel atrio d’ingresso, ampio soggiorno con delizioso angolo camino e alto soffitto mansardato in legno, cucina attrezzata e funzionale, 3 camere da letto (2 molto grandi e con soffitto alto), bagno con vasca, bagno con doccia, piccolo ripostiglio e accesso al solaio.

Il piano inferiore ospita una spaziosa cantina e un locale lavanderia/locale tecnico con uscita diretta verso il giardino.

Completano la proprietà un locale deposito di ca. 18 m2, il garage per 2-3 auto e ulteriori 3 posteggi esterni.

Il giardino che circonda la casa è un’oasi di verde, perfetto per chi ama la natura.

Con angoli fioriti, belle piante ornamentali e un prato rigoglioso, è dotato di un robot tosaerba per la massima comodità: un vero rifugio di tranquillità e benessere.

La proprietà è stata ristrutturata con cura nel tempo e tutti gli interventi effettuati garantiscono un ambiente confortevole e ben curato.

Il terreno di ca. 1’050 m2, in gran parte pianeggiante, offre ampio spazio per un eventuale ampliamento o la realizzazione di una piscina.


Descrizione Comune

Besazio è un grazioso villaggio a vocazione residenziale che si trova in una zona collinare e soleggiata nota come “Montagna”. Besazio è situato in posizione tranquilla e incantevole fra colline e vigneti e, per la sua configurazione, una celebre scrittrice ha definito questa regione "la piccola Toscana del Mendrisiotto". Diversi sentieri consentono di visitare questa regione, con il ben conosciuto Monte San Giorgio e i suoi fossili (patrimonio UNESCO). Le origini del villaggio sono molto remote come confermano la Chiesa di S. Antonino (VIII secolo), le fondamenta di ville e tombe di epoca romana e l'antichissimo fonte battesimale ora adibito a fontana dell'ampia piazza parrocchiale. Originariamente Besazio era caratterizzato da una marcata attività agricola, in aggiunta all'estrazione e alla lavorazione del pregiato marmo rosso “Brocatello”. Besazio è dal 2013 parte del comune di Mendrisio. Besazio ha 603 abitanti e si trova a 497 m s.l.m.

Formulario di contatto