×
Immagine di copertina
Vista esteriore 1
Foto
Vista esteriore 2
Piantina

Bellissimo terreno con una spettacolare vista sulla baia di Lugano

CHF 2'200'000.-

CH-6900 Paradiso

Superficie terreno~ 665 m²

Descrizione

Pregiato e bellissimo terreno situato in magnifica posizione panoramica con una vista spettacolare sul golfo di Lugano, la città e i monti circostanti.

Il terreno gode di molta privacy grazie alla sua posizione dominante in un’esclusiva zona residenziale e la vista è assolutamente imprendibile.

Attualmente sul terreno di ca. 700 m2 si trova una villetta che potrebbe essere sostituita o ampliata secondo le norme edificatorie che permettono una superficie abitabile massima (SUL) di 332 m2.

Si tratta di un’occasione unica, da non lasciarsi sfuggire.


Descrizione Comune

Paradiso è un comune situato in una posizione privilegiata tra le rive del Lago di Lugano e le pendici del Monte San Salvatore e gode di un clima particolarmente mite e di splendide viste panoramiche sull’intero golfo di Lugano. Pur essendo direttamente confinante con il centro di Lugano, Paradiso offre un’elevata qualità di vita in un contesto curato e particolarmente apprezzato. Tutte le principali infrastrutture e i servizi sono comodamente raggiungibili a piedi: negozi, supermercati, ristoranti, scuole, banche, farmacia, mezzi pubblici e la stazione ferroviaria. Anche l’accesso all’autostrada si trova a pochi minuti, garantendo rapidi collegamenti verso il resto della Svizzera e l’Italia. Paradiso offre inoltre numerose attrattive, tra cui l’elegante lungolago, il rinomato lido comunale, la storica funicolare che conduce alla vetta del Monte San Salvatore, il suggestivo Parco Guidino con i suoi magnifici scorci panoramici, il prezioso Oratorio della Beata Vergine alla Geretta e una moderna opera architettonica firmata da rinomato architetto Mario Botta. Paradiso ha 4’842 abitanti e si trova a 274 m s.l.m..

Formulario di contatto

opzionale