Lussuoso appartamento a bordo lago con giardino e piscina privata - Bissone

CH-6816 Bissone, Via 1

CHF 4'400'000.-
Lussuoso appartamento a bordo lago con giardino e piscina privata
9 foto

Descrizione

Ampio e lussuoso appartamento a bordo lago con giardino e piscina privati, in posizione magnifica molto soleggiata e tranquilla.

Questo spazioso appartamento occupa l’intero piano di un’elegantissima palazzina di sole 5 unità e si trova a breve distanza dalle principale infrastrutture di pubblica utilità.

La superficie abitabile è di ca. 300 m2 e le superfici private esterne ad uso esclusivo (terrazza, piscina e giardino) ammontano a ca. 375 m2.

L’appartamento si sviluppa su due piani: in quello principale, affacciato sul giardino, troviamo l’ampio atrio d’ingresso con guardaroba, il grande soggiorno con zona pranzo, la cucina abitabile aperta e super-attrezzata, la suite padronale con cabina armadio e ampio bagno con doccia e vasca idromassaggio, una seconda camera da letto con il proprio bagno con doccia.

Al piano interrato troviamo la zona studio, la palestra e la sauna.

Grandi vetrate scorrevoli elettricamente portano agli splendidi spazi esterni privati e alla confinante parte condominiale che arriva a bordo lago dove c’è un pontile per attracco barche e una darsena coperta.

A disposizione anche una lavanderia privata, un ripostiglio, un box con due posteggi in linea e un posteggio esterno.


Descrizione Comune

Bissone è un antico insediamento abitativo, situato lungo le rive del lago e ai piedi della collina, documentato già in epoca longobarda (VIII secolo d.C.). La storia e lo sviluppo di Bissone sono legati alla pratica della pesca che, per secoli, è stata la principale attività dei suoi abitanti. Inoltre il villaggio è noto per aver dato i natali ad intere generazioni di artigiani e artisti dediti alle varie professioni nel campo dell'edilizia - architetti, ingegneri, costruttori, lapicidi, marmorini, stuccatori e pittori - i quali lasciarono il villaggio sin dal Medioevo per lavorare in molte città e province europee, sia a sud che a nord delle Alpi. Fra queste maestranze artistiche che portano dei nomi quali Gaggini, Caratti, Orsatti, Castelli, Allio, Garovo, Tencalla, Bussi, Porro, Maderno, Verda, Somaini, Comanedi, Pario, Bono, ecc. figura anche l'architetto Francesco Borromini (1599-1667), uno dei protagonisti assoluti del Barocco romano e più in generale della storia dell'arte di tutti i tempi. Negli ultimi decenni Bissone si è esteso verso la collina e in direzione di Campione d'Italia. L’antico nucleo ha mantenuto la sua struttura originaria, con i due notevoli edifici religiosi, le strette contrade, i caratteristici portici e le eleganti facciate lungo la piazza che si affaccia sul lago. Bissone ha 879 abitanti e si trova a 273 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Appartamento
Referenza
AP11239N
Piano
Pianterreno
Locali
4.5
Camere
2
Bagni
2
Terrazze
1
Superficie abitabile
~ 300 m²
Giardino
~ 375 m²
Anno di costruzione
2008
Disponibilità
Da convenire
Prezzo
CHF 4'400'000.-

Indirizzo

CH-6816 Bissone, Via 1