Accogliente casa bifamiliare con spettacolare vista su lago e città - Canobbio

CH-6952 Canobbio, Via 1

CHF 1'690'000.-
Accogliente casa bifamiliare con spettacolare vista su lago e città
9 foto

Descrizione

Accogliente casa bifamiliare in bella zona residenziale soleggiata, appena al di sotto del villaggio, con una spettacolare vista panoramica sul lago e sulla vallata di Lugano.

Situata in una stradina tranquilla e sicura, offre un accesso comodo al centro città e all’autostrada grazie alla vicinanza con la galleria Vedeggio-Cassarate.

La deliziosa casa si sviluppa su 2 piani, con 2 appartamenti indipendenti (ma collegati internamente) che possono anche venire uniti per creare una spaziosa villa unifamiliare.

La superficie abitabile totale è di ca. 285 m2 (ampliabile) mentre il bel terreno misura ca. 853 m2.

Il piano terra comprende un appartamento di 5,5 locali con ampio spazio living, grande giardino d’inverno/veranda riscaldabile, cucina, 3 camere, 2 bagni, pratica dispensa, cantina, comodo ripostiglio e lavanderia.

Il piano superiore ospita un appartamento di 4,5 locali con una splendida terrazza panoramica di ca. 35 m2, ampia zona soggiorno-pranzo con camino e uscita su una seconda deliziosa terrazza coperta, cucina con pratico locale dispensa, 2 ampie camere e un bagno.

ll giardino che circonda questa casa è ben curato, con molti alberi che regalano una piacevole ombra, profumati fiori e bei cespugli ornamentali, creando un’atmosfera di serenità.

La posizione invidiabile, l’ambiente tranquillo e la splendida vista la rendono un gioiello dal grande potenziale, situato in una delle migliori zone residenziali nei dintorni di Lugano.


Descrizione Comune

Canobbio, detta il “balcone su Lugano” è un insediamento residenziale di antica origine, ben esposto al sole, ubicato nella immediata periferia a nord della città di Lugano, allungato sul promontorio che interrompe la valle del Cassarate e da cui incanta la vista sul golfo. Canobbio è dotata di tutte le principali infrastrutture e ben collegata alla città e agli accessi autostradali. Ai piedi del villaggio si trova il poggio di Trevano dove almeno mille anni fa già esisteva un castello e dove oggi trovano posto le sedi di numerosi istituti scolastici, comprese alcune facoltà universitarie. Canobbio ha 2’065 abitanti e si trova a 405 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Casa bifamiliare
Referenza
VL11307R
Locali
9.5
Camere
5
Numero appartamenti
2
Bagni
2
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 285 m²
Superficie terreno
~ 853 m²
Superficie terrazza
~ 35 m²
Superficie veranda / giardino d'inverno
~ 22 m²
Volume
~ 1129 m³
Anno di costruzione
1953
Ultime ristrutturazioni
2019
Disponibilità
Da convenire
Residenza secondaria
Autorizzato
Parcheggio interno
2
Prezzo
CHF 1'690'000.-

Indirizzo

CH-6952 Canobbio, Via 1