Nuova, piccola e curata palazzina in zona molto soleggiata e comoda - Vacallo

CH-6833 Vacallo, Via 1

CHF 5'270'000.-
Nuova, piccola e curata palazzina in zona molto soleggiata e comoda
11 foto

Descrizione

Nuova, piccola e curata palazzina ubicata in zona Vacallo-San Simone in un piacevole contesto residenziale tranquillo e soleggiato.

A breve distanza troviamo tutti i principali servizi come scuole, negozi, centri commerciali e sportivi, ufficio postale, banca, farmacia e altro ancora.

In poco tempo si raggiungono inoltre l’autostrada o la stazione ferroviaria di Chiasso.

La bella palazzina, edificata con cura nel 2019, si compone di 11 appartamenti e con altre due palazzine condivide l’autorimessa e vari spazi verdi.

L’edificio si contraddistingue per la qualità dei materiali ed il comfort abitativo: pavimenti con lastre ceramiche, serramenti in PVC e triplo vetro, lamelle oscuranti elettriche, parapetti dei balconi in vetro, porte d’ingresso blindate, elettrodomestici Siemens, ampio ascensore, riscaldamento a serpentine e produzione calore tramite impianto di riscaldamento a gas e pannelli fotovoltaici.

Completano la proprietà 12 posteggi interni, 2 posteggi esterni e le cantine.


Descrizione Comune

Il comune di Vacallo è situato ai piedi del Monte Bisbino e occupa una posizione soleggiata sul colle a settentrione di Chiasso. Posizionato in maniera strategica a breve distanza da tutte le principali infrastrutture, è un comune ideale per le famiglie a cui viene offerto molto. Le più antiche notizie risalgono al XVI secolo, ma certamente il luogo doveva essere abitato assai prima. Una parte del paese conserva ancora antiche case rurali che provano come le attività dei primi abitanti fossero essenzialmente agricole. Vacallo è patria degli scultori Pietro e Giuseppe Lironi, il primo molto attivo a Como, dove si possono ancora ammirare sue statue, l’altro a Roma. Pure di Vacallo, ma originari di Morbio, furono gli architetti Giovanni Antonio Piotti, che nel XVI secolo lavorò a Como ed a Milano, suo figlio Giuseppe, che studiò architettura a Roma e lo scultore Pietro Bernasconi (1826-1912). Vacallo ha 3’113 abitanti e si trova a 363 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF Video

DATI GENERALI

Categoria
Immobile abitativo
Referenza
SC11093
Piani
4
Numero appartamenti
11
Anno di costruzione
2019
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
12
Parcheggio esterno
2
Prezzo
CHF 5'270'000.-

Indirizzo

CH-6833 Vacallo, Via 1