Spaziosa ed elegante villa in stile Bauhaus con bellissima piscina - Coldrerio

CH-6877 Coldrerio,

CHF 3'500'000.-
Spaziosa ed elegante villa in stile Bauhaus con bellissima piscina
11 foto

Descrizione

Grande villa signorile situata in un elegante quartiere residenziale, molto tranquillo e con una bella vista aperta, servito da una stradina poco trafficata e sicura.

La magnifica villa, che dispone di una appartamento bilocale indipendente, è stata costruita nel 2003 in stile lineare e razionale che si richiama al famoso “Bauhaus”, con uno standing molto elevato sia a livello di materiali che di dotazioni tecniche all’avanguardia.

Finiture ricercate, dettagli particolari e ampi e vivibilissimi spazi luminosi caratterizzano questa splendida villa.

Lo stato è perfetto grazie a costanti lavori di manutenzione e miglioria.

Il bel terreno completamente pianeggiante ha una superficie di ca. 1'350 m2 e nel giardino si trova una suggestiva piscina a sfioro in pietra, premiata da una rivista specializzata.

La superficie abitabile totale è di ca. 470 m2.

La villa si compone di: atrio d’ingresso, grande soggiorno diviso da un suggestivo camino aperto sui lati, ampia cucina abitabile superattrezzata, bella terrazza affacciata sul giardino, camera padronale con guardaroba e bel bagno en-suite, altre 4 camere, 3 bagni, delizioso angolo lettura, 2 locali disponibili (hobby, ospiti, ecc.), lavanderia, cantine e locali tecnici.

Appartamento bilocale con ingresso separato, grande garage per 4-5 auto e 2 posteggi esterni.


Descrizione Comune

Coldrerio è un comune del Mendrisiotto situato tra Mendriso e Chiasso. I primi insediamenti attestati nel territorio del Comune di Coldrerio risalgono al Neolitico e rappresentano le più antiche testimonianze umane nel Mendrisiotto. Successivamente la regione venne conquistata dai Romani, la cui forte presenza nel distretto è attestata dagli scavi archeologici condotti nel corso degli ultimi due secoli. Fu invece attorno all’852 che apparve in un documento ufficiale la prima denominazione del comune (“Caledrano”), che nei secoli successivi divenne un importante centro della regione a causa della propria posizione strategica sulla strada che, passando per il Borgo di Mendrisio, collegava Como a Riva San Vitale. Nel XX secolo infine, Coldrerio, abbandonata l’agricoltura, divenne un comune a vocazione residenziale. Coldrerio ha 2’912 abitanti e si trova a 351 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11013
Locali
11
Camere
6
Numero appartamenti
2
Bagni
5
Balconi
2
Terrazze
2
Superficie abitabile
~ 464 m²
Superficie terreno
~ 1347 m²
Superficie balcone
~ 34 m²
Superficie terrazza
~ 72 m²
Volume
~ 2550 m³
Anno di costruzione
2003
Anno di ristrutturazione
2010
Tipo di riscaldamento
Gas
Riscaldamento
Pavimento
Disponibilità
Da convenire
Parcheggio interno
5
Parcheggio esterno
2
Prezzo
CHF 3'500'000.-

Indirizzo

CH-6877 Coldrerio