Splendida proprietà con finiture al top e in una bella zona tranquilla - Coldrerio

CH-6877 Coldrerio,

CHF 6'500'000.-
Splendida proprietà con finiture al top e in una bella zona tranquilla
9 foto

Descrizione

Grande e signorile villa molto elegante situata ai margini dei vigneti della tenuta di Mezzana e inserita in un contesto di belle ville unifamiliari raggiungibili da una stradina di quartiere a fondo cieco.

La splendida proprietà è stata oggetto di un importante restyling e si trova in perfetto stato.

I raffinati materiali utilizzati, gli accorgimenti tecnici all’avanguardia e le soluzioni di suddivisione degli spazi adattate creano ambienti confortevoli, luminosi e ben vivibili.

Il bel terreno misura ca. 2000 m2 ed è suddiviso su 3 piacevolissime terrazze decorate da alberi e piante ornamentali di pregio.

Un splendida piscina esterna riscaldata (10 x 5 metri) e decorata con un mosaico Bisazza completa gli ambienti esterni.

La superficie abitabile totale è di ca. 950 m2 e la villa è dotata di grandi spazi nella parte giorno, di numerose camere da letto molto confortevoli e dotate di bagni privati e spazi di tempo libero e servizio pratici e ampi.

L’impiantistica è al top, con un sistema di aria calda e fredda controllato elettronicamente per ogni ambiente, sistemi Wifi-telefonia-Tv modernissimi, dispensa e cantina climatizzate e molto ancora.

Una splendida proprietà per palati raffinati ed esigenti.


Descrizione Comune

Coldrerio è un comune del Mendrisiotto situato tra Mendriso e Chiasso. I primi insediamenti attestati nel territorio del Comune di Coldrerio risalgono al Neolitico e rappresentano le più antiche testimonianze umane nel Mendrisiotto. Successivamente la regione venne conquistata dai Romani, la cui forte presenza nel distretto è attestata dagli scavi archeologici condotti nel corso degli ultimi due secoli. Fu invece attorno all’852 che apparve in un documento ufficiale la prima denominazione del comune (“Caledrano”), che nei secoli successivi divenne un importante centro della regione a causa della propria posizione strategica sulla strada che, passando per il Borgo di Mendrisio, collegava Como a Riva San Vitale. Nel XX secolo infine, Coldrerio, abbandonata l’agricoltura, divenne un comune a vocazione residenziale. Coldrerio ha 2’912 abitanti e si trova a 351 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11048N
Locali
11.5
Camere
5
Bagni
6
Superficie abitabile
~ 950 m²
Superficie terreno
~ 2001 m²
Anno di costruzione
1977
Anno di ristrutturazione
2000
Tipo di riscaldamento
Gas
Disponibilità
Da convenire
Prezzo
CHF 6'500'000.-

Indirizzo

CH-6877 Coldrerio