Spaziosa e accogliente villa vista lago con grande potenziale d'uso - Bissone

CH-6816 Bissone,

CHF 1'490'000.-
Spaziosa e accogliente villa vista lago con grande potenziale d'uso
9 foto

Descrizione

Spaziosa villa con bellissima vista lago e tanto sole, situata in una zona residenziale tranquilla e di comodo accesso.

La villa ha una superficie abitabile di ca. 320 m2 e il terreno è di ca. 823 m2.

Si compone di: bel soggiorno luminoso, sala da pranzo, grande cucina abitabile, accogliente tinello con camino d’epoca, 4 camere da letto, uno spazioso locale multiuso (camera, studio, giochi, ecc.), 3 bagni, sauna, locale tecnico, ripostigli, cantine, garage per 2 auto, balconi, ombreggiata pergola con glicine e panche e tavolo in sasso.

Bel giardino con simpatica casetta, romantico vecchio pozzo e tanto spazio per fiori e verdure.

Grande piazzale con spazio per 4 auto.

Si tratta di un’abitazione dal grande potenziale e dagli spazi abbondanti.

Con alcuni accorgimenti la si può adattare alle più svariate esigenze: villa unifamiliare, bifamiliare, abitazione e studio professionale o atelier.


Descrizione Comune

Bissone è un antico insediamento abitativo, situato lungo le rive del lago di Lugano e ai piedi della collina, documentato già in epoca longobarda (VIII secolo d.C.). La storia e lo sviluppo di Bissone sono legati alla pratica della pesca che, per secoli, è stata la principale attività dei suoi abitanti. Inoltre il villaggio è noto per aver dato i natali ad intere generazioni di artigiani e artisti dediti alle varie professioni nel campo dell'edilizia - architetti, ingegneri, costruttori, lapicidi, marmorini, stuccatori e pittori - i quali lasciarono il villaggio sin dal Medioevo per lavorare in molte città e province europee, sia a sud che a nord delle Alpi. Fra queste maestranze artistiche che portano dei nomi quali Gaggini, Caratti, Orsatti, Castelli, Allio, Garovo, Tencalla, Bussi, Porro, Maderno, Verda, Somaini, Comanedi, Pario, Bono, ecc. figura anche l'architetto Francesco Borromini (1599-1667), uno dei protagonisti assoluti del Barocco romano e più in generale della storia dell'arte di tutti i tempi. Negli ultimi decenni Bissone si è esteso verso la collina e in direzione di Campione d'Italia. L’antico nucleo ha mantenuto la sua struttura originaria, con i due notevoli edifici religiosi, le strette contrade, i caratteristici portici e le eleganti facciate lungo la piazza che si affaccia sul lago. Bissone ha 879 abitanti e si trova a 273 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VL11039
Locali
9.5
Camere
4
Bagni
2
Servizi
1
Superficie abitabile
~ 320 m²
Superficie terreno
~ 823 m²
Volume
~ 1400 m³
Anno di costruzione
1974
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
2
Parcheggio esterno
4
Prezzo
CHF 1'490'000.-

Indirizzo

CH-6816 Bissone