Spaziosa bella villa di rappresentanza in zona residenziale tranquilla - Vacallo

CH-6833 Vacallo, Via 1

CHF 3'500'000.-
Spaziosa bella villa di rappresentanza in zona residenziale tranquilla
9 foto

Descrizione

Bella e spaziosa villa di prestigio in zona molto comoda, vicino ai principali servizi e affacciata sul verde dei vigneti e dei prati di San Simone-Concabella.

La zona è tranquilla e gode di molto sole nel corso di tutta la giornata.

La proprietà è circondata da un ampio giardino molto curato e l’accesso avviene tramite un cancello automatico che porta ad un elegante viale.

L'immobile è stato edificato nel 1970 e completamente ristrutturato nel 1990, concepito quale abitazione unifamiliare si presta facilmente ad una suddivisione in villa bifamiliare.

Un comodo ascensore collega i 3 piani dell’edificio.

La superficie abitabile di questa splendida villa è di ca. 425 m2 ai quali si aggiungono altri 200 m2 ca. di locali accessori e di servizio mentre il grande terreno misura ca. 1'757 m2.

L’abitazione si compone di: ampio atrio con guardaroba e bagno ospiti, grande soggiorno con camino e zona pranzo separata, spaziosa cucina abitabile, 7 camere da letto, 3 bagni, cabina armadi, lavanderia, cantine, locali di servizio e tecnici.

Garage per 4 auto e 4 posteggi coperti.

Un villa rappresentativa dove vivere bene.


Descrizione Comune

Il comune di Vacallo è situato ai piedi del Monte Bisbino e occupa una posizione soleggiata sul colle a settentrione di Chiasso. Posizionato in maniera strategica a breve distanza da tutte le principali infrastrutture, è un comune ideale per le famiglie a cui viene offerto molto. Le più antiche notizie risalgono al XVI secolo, ma certamente il luogo doveva essere abitato assai prima. Una parte del paese conserva ancora antiche case rurali che provano come le attività dei primi abitanti fossero essenzialmente agricole. Vacallo è patria degli scultori Pietro e Giuseppe Lironi, il primo molto attivo a Como, dove si possono ancora ammirare sue statue, l’altro a Roma. Pure di Vacallo, ma originari di Morbio, furono gli architetti Giovanni Antonio Piotti, che nel XVI secolo lavorò a Como ed a Milano, suo figlio Giuseppe, che studiò architettura a Roma e lo scultore Pietro Bernasconi (1826-1912). Vacallo ha 3’113 abitanti e si trova a 363 m s.l.m.
Sono interessatoDocumentazione PDF

DATI GENERALI

Categoria
Villa
Referenza
VM11049
Locali
9.5
Camere
6
Bagni
3
Servizi
2
Superficie abitabile
~ 625 m²
Superficie terreno
~ 1757 m²
Anno di costruzione
1970
Anno di ristrutturazione
1990
Disponibilità
da subito
Parcheggio interno
4
Parcheggio esterno
4
Prezzo
CHF 3'500'000.-

Indirizzo

CH-6833 Vacallo, Via 1